Mara Venier dieta, come ha perso chili: la scelta dopo un forte dolore al petto

Mara Venier Domenica In
Mara Venier-Newsby.it
newsby Barbara Leotta19 Febbraio 2023

Mara Venier è una delle donne più amate del piccolo schermo. Simpatica, solare ed irriverente porta il sole nelle case degli italiani. A 72 anni ancora bellissima ha dovuto seguire una dieta “forzata” dietro consiglio medico. Ecco quale ha fatto.

Chi la segue da anni si è accorto di un leggero cambiamento fisico. La conduttrice ha infatti perso qualche chilo, ma sapete come ha fatto? Si tratta di una dieta che, se seguita con costanza, consente di riacquisire il peso forma perduto senza troppi sacrifici.

Mara Venier Domenica In
Mara Venier-Newsby.it

Mara Venier, la Signora della televisione italiana è in splendida forma

Mara Venier è una delle conduttrici più apprezzate di sempre. La sua grande sensibilità e la sua straordinaria empatia l’hanno resa celebre. Sono anni che è al timone di uno dei programmi più seguiti dal pubblico nostrano, Domenica In ed i telespettatori di lei non sono mai stanchi. Riesce con estrema semplicità a mettere a proprio agio i suoi ospiti, conducendo le interviste con tatto e delicatezza.

Oggi, gode di un successo smisurato, merito del grande impegno profuso nella sua professione che svolge con dedizione e meticolosa attenzione. Amatissima per le sue incommensurabili doti umane, è apprezzata anche per la grazia, la bellezza ed il fascino che possiede. Mara è una donna carismatica che accetta con serenità il passar del tempo, cosa che la rende letteralmente irresistibile.

Agli inizi della sua carriera la Venier ha lavorato anche per alcune pellicole del grande schermo ed è anche grazie ai film in questione se molti italiani sono letteralmente impazziti per lei. Mara era bellissima (ancora lo è) capelli biondissimi ed occhi di ghiaccio ha ammaliato il pubblico, che tutt’oggi resta estasiato nell’ammirarla, specie quando ride.

La sua risata è divenuta il suo fiore all’occhiello, la Venier è infatti una donna estremamente ironica che non si prende troppo sul serio. Per questo, in alcune occasioni ha scherzato sul fatto di aver messo su qualche chilo negli anni. Con il tempo è tornata poi più in forma che mai, ma come ha fatto?

La conduttrice di Domenica In ha optato ai tempi, per un regime proteico che le ha permesso di ottenere dei buoni risultati senza eccedere con le restrizioni alimentari. La Venier così facendo è riuscita a perdere 10 chili, riacquistando il suo peso forma. Ma in cosa consiste la sua dieta?

Dieta proteica, Mara Venier così avrebbe perso 10 chili

Si tratta della cosiddetta dieta proteica, un piano alimentare che se seguito con costanza, promette risultati sorprendenti. La dieta prevede il consumo di 5 pasti, colazione, pranzo, cena e due spuntini, uno a metà mattina ed uno il pomeriggio. Per colazione si può scegliere uno yogurt, con un caffè o un thè.

Come spuntino, nel corso della mattinata si può optare per un frutto a proprio piacimento. Per quanto riguarda il pranzo, avanti tutta con le proteine e ci si può ingegnare nella preparazione di pietanze a base di  pesce o carne, ed un contorno di verdure.

La dieta della conduttrice
Mara Venier ha perso 10 kg-Newsby.it

Per merenda è consigliata una macedonia, e per la cena di nuovo un piatto proteico con verdure miste. Per quanto riguarda le cotture dei piatti, si consiglia di prediligere quelle semplici, e per condire le pietanze è opportuno optare per le spezie, che sono saporite ma povere di grassi.

Secondo indiscrezioni, la super conduttrice Mara Venier seguendo questa dieta proteica avrebbe perso ben 10 chili. La scelta di perdere qualche chilo le sarebbe stata suggerita dal suo medico, in seguito ad un dolore al petto la Venier si è recata dal cardiologo per degli accertamenti. L’esito è stato positivo, la Venier godeva di perfetta salute ma il consiglio per lei fu quello di mantenersi in forma, a partire dall’alimentazione.