L’amatissima conduttrice di Domenica In, si lascia andare in una lunga intervista su Nuovo Tv, raccontando anche un momento buio della sua carriera.
Mara Venier va sempre dritta come un treno, sempre energica e solare. Guai a parlare di pensionamento con lei, che quest’anno festeggia 30 anni di carriera, iniziata nel Cinema e sfociata poi in televisione con il debutto all’interno di quella che è oggi è la sua seconda casa, Domenica In. E che 30 anni fa l’ha lanciata verso il successo.

Ogni anno, sempre poco prima della fine della stagione televisiva, non mancano i rumors su una presunto addio a Domenica In da parte di Zia Mara. La conduttrice ha già incassato il record per il maggior numero di edizioni condotte, ed è ormai impossibile immaginare il contenitore di Rai 1 della domenica, senza la sua presenza.
Eppure la stessa presentatrice di tanto in tanto, nell’arco di questi suoi 10 anni di presenza domenicale nelle case delle famiglie italiane, ha espresso il suo desiderio di “lasciare”, magari per dedicarsi a progetti meno lunghi o per trascorrere più tempo con la famiglia. Sappiamo quanto ami suo marito Nicola Carraro e adori i suoi nipoti! Ma come sappiamo puntualmente, nonostante la tentazione, Mara Venier torna a portare avanti il successo del contenitore del primo canale del servizio radiotelevisivo pubblico.
Nonostante la tentazione, sbucata ogni tanto, Mara Venier ha ammesso in un ‘intervista su Nuovo TV di non aver nessuna intenzione di abbandonare la televisione, perché è molto affezionata al suo pubblico.
La confessione di Maria Venier su quel terribile momento in cui fu messa alla porta
Del resto, proprio Domenica in è il programma che nel 1993 l’ha lanciata verso il successo che da anni cavalca, ancora più forte negli ultimi tempi, con l’avvento dei social, in cui Mara ha una presenza attiva con oltre 2 milioni di follower.

Eppure, i momenti bui non sono mancati. La conduttrice ricorda quando la Rai le chiuse la porta perché “dicevano che ero vecchia” ha confidato la conduttrice a Nuovo Tv. Fu Maria De Filippi a sostenerla per quel brutto colpo, invitandola nel suo show. “Maria De filippi mi ha teso la mano in un momento terribile, mi ha proposto ‘Tu si que vales’. Dovevo fare il giudice per una puntata, ci sono rimasta 4 anni. ” Ha raccontato la 73enne, demolendo le illazioni che le vedrebbero in competizione per gli ascolti nella domenica pomeriggio.
Mara Venier ha parlato di una bella amicizia con Maria De Filippi, vedova da poco del compianto Maurizio Costanzo. “Tra le tante affinità che abbiamo Maria ed io, c’è anche come abbiamo sempre protetto i nostri mariti: le attenzioni sul cibo, la dieta, le visite, il riposo. Ci ha avvicinate questo modo identico di concepire la cura verso l’altro, che è un essenziale ingrediente dell’amore.” Ha sottolineato la conduttrice della Rai.