Mara Venier amaro Capodanno, morto un suo amico: il messaggio di addio

Mara Venier Newsby
Mara Venier-Newsby
newsby Angela Marrelli1 Gennaio 2023


Mara Venier condivide una storia su Instagram in cui saluta per l’ultima volta, un suo carissimo amico, Elio Cipri, padre della cantante Syria, morto in queste ultime ore. 

La conduttrice di Domenica In, zia Mara, è un personaggio amatissimo dal pubblico e anche da molti colleghi e figure importanti del mondo dello spettacolo. Anche se in una circostanza triste e dolorosa, scopriamo che era anche amica del famoso produttore discografico.

Mara Venier Newsby
Mara Venier-Newsby

Il triste messaggio di Mara Venier

Mara Venier, sempre molto attiva sui social, suo profilo Instagram, che ha un seguito di oltre due milioni di follower, condivide uno scatto di Elio Cipressi, detto Elio Cipri, che forse non tutti sanno, che era il padre di Syria. 

Cipressi, uno tra i più grandi e conosciuti discografici della musica italiana, è mancato in queste ultime ore, lasciando un grande vuoto ai suoi cari e alle persone che le volevano bene, come l’amatissima conduttrice televisiva. “Ciao Elio amico mio da sempre…Rip” È la didascalia che la Venier ha scritto sullo screenshot che immortala il celebre professionista sorridente. 

Mara Venier post per Elio Cipri_Instagram-Newsby
Mara Venier post per Elio Cipri_Instagram-Newsby

Chi era Elio Cipri

Cipri ha contribuito alla nascita di tanti successi italiani e viene ricordato come colui che ha inventato la figura del promoter musicale. Protagonista della discografia italiana, ha brillato tantissimo dietro le quinte, anche se forse il suo nome non è tanto conosciuto al grande pubblico, ma dagli anni Sessanta ad oggi ha portato al successo molti artisti.

La sua carriera è iniziata alla Fonit Cetra come cantante, ma poi iniziò a curarne la comunicazione intraprendendo un percorso che poi si è rivelato vincente. Era Capo ufficio stampa per RTL, talent scout, promoter televisivo per artisti come Toto Cotugno, Mango, Amedeo Minghi, Mietta, Zucchero o Nek. Il padre di Syria è stato anche il direttore artistico di molte manifestazioni, nonché socio della etichetta Red Fish e anche giurato al Festival di Ghedi, per il quale ha istituito un premio dedicato agli esordienti.

Le parole commoventi di sua figlia Syria

E’ stata proprio sua figlia Syria ad annunciare con dolore la dipartita del padre. Cecilia, questo è il suo vero nome, ha condiviso un post molto commovente sui social con il quale ha ricordato l’amato genitore: “Non è stato per niente facile dirti addio, ma ho fatto in tempo a coccolarti come speravo in questi giorni e siamo riusciti a dirci cose speciali” così inizia il lungo post della cantante, che continua: “Grazie di tutto papone mio, ascolto e riascolto i messaggi vocali sulla nostra chat, la tua voce sempre rassicurante anche quando discutevamo per le stupidaggini!”. E aggiunge: “Quanti ricordi, quante sfumature vissute insieme… Come farò senza di te e le nostre telefonate la mattina!? Come farò senza di te punto! Mi mancherai sempre per sempre tutti i giorni. Ti amo” ha proseguito. Infine: “Riposa in pace anima bella, quanto amore sta arrivando da ogni parte, quanto ti hanno voluto bene, quanto amore hai seminato sei unico papà!”.

Syria-Newsby
Syria-Newsby

Tanti i messaggi arrivato al margine dell’accorato post, tra questi quello di Emma Marrone che ha vissuto questo stesso dolore solo qualche mese fa e anche tantissimi altri cantanti famosi come Nek, Samuele Bersani, Enrico Ruggeri e tanti altri.