Manuel Bortuzzo, piangono tutti per lui dopo l’annuncio: “Distrutto”

Manuel Bortuzzo evento
Manuel Bortuzzo visita Parlamento- foto Ansa Newsby
newsby Barbara Di Castro20 Gennaio 2023


Oggi personaggio pubblico affermato Manuel Bortuzzo riceve quotidianamente l’affetto del pubblico. Il giovane ragazzo, vittima di un tragico episodio che gli ha cambiato la vita non ha perso l’entusiasmo e persegue con determinazione i suoi obiettivi. Durante un’uscita con gli amici e la fidanzata Manuel è stato colpito da un proiettile che gli ha leso la spina dorsale costringendolo alla sedia a rotelle. Una vera e propria tragedia che Bortuzzo sta cercando di metabolizzare.

Potenziale stella del nuoto Manuel non ha abbandonato il sogno di partecipare alle Olimpiadi e giorno dopo giorno si allena con costanza e determinazione. In seguito all’incidente la vita di Bortuzzo è cambiata da più punti di vista. Ha raccontato il suo drammatico vissuto in un libro, sta lavorando al film che racconta la sua vicenda e ha conquistato il pubblico partecipando al GFVIP dove ha avuto una relazione con Lulù Selassiè, storia finita poche settimane dopo l’uscita dalla casa della principessa etiope. Nella casa di Cinecittà ha conosciuto anche Aldo Montano con cui ancora oggi ha un rapporto speciale di amicizia.

Bortuzzo il ritorno
Manuel Bortuzzo – newsby.it

Manuel Bortuzzo è molto attivo sui social dove ha un seguito rilevante. L’ex gieffino pubblica quotidianamente scatti dei suoi allenamenti a cui dedica parte della sua giornata, ma non manca di rivelare anche i momenti di svago che trascorre con gli amici di sempre. Recentemente si è concesso un viaggio a Londra pubblicizzato sul suo account. Sembra, secondo alcuni rumors, che nella capitale inglese ci fosse anche Lulù, ma a quanto pare i due non si sono visti: il loro amore è ormai cosa passata.  Oltre agli allenamenti, finalizzati alla partecipazione delle prossime paralimpiadi, Manuel presta particolare attenzione alla sua alimentazione.

Manuel Bortuzzo: “Ho distrutto tutto!”

In un post pubblicato in queste ore Manuel Bortuzzo ha rivelato ai suoi tanti fans di essersi recato dal nutrizionista, un medico a molti noto. Lo scatto ritrae Manuel con Luca Di Tolla anche lui ex gieffino: “Crescere e costruire.. insieme ! Con il mio nutrizionista @lucaditolla. Anche se ti ho distrutto mezzo studio, siamo pronti.” Questa la didascalia che accompagna il post e che rivela quanto il nuotatore ci tiene a mangiare bene. Immediati i commenti dei fans che si sono preoccupati per lui e lo hanno invitato a seguire alla lettera i consigli del medico. “Alimentazione importantissima” ha scritto un utente.E ancora: “Una giusta alimentazione è determinante specialmente per uno sportivo, tu sei in una forma smagliante, con il tuo fisico ti puoi anche permettere di ‘sgarrare’ ogni tanto.” 

Manuel Bortuzzo social
Manuel Bortuzzo e nutrizionista- Newsby

Bortuzzo ha ricevuto tanti consigli, tutti apprezzati e rappresentativi dell’affetto che le persone nutrono nei suoi confronti. E’ ovvio che il piano alimentare è legato al progetto sportivo, scopo primario dell’ex gieffino in questo particolare momento della sua vita. Il sogno di Manuel sta per realizzarsi e a quanto pare  la sofferenza che ha vissuto fino ad ora. è parte del percorso.  Solo qualche settimana fa Bortuzzo si è mostrato maggiormente consapevole e ancora più determinato: “Scappavo dalla realtà e dalle false illusioni, mettendo in mostra quello che rimaneva, nascondendo ciò che mi spaventava. Ho ritrovato in quelle paure la passione che serve per coltivare un grande sogno”.