Manuel Bortuzzo, ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha commosso tutti con la sua storia e continua a farlo oggi sul suo profilo Instagram con i contenuti che condivide.
Manuel Bortuzzo ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, con lo scopo di tramandare un messaggio e di vivere una esperienza come tutti gli altri suoi compagni.

Manuel, infatti, ha una storia molto particolare. Stava inseguendo il suo sogno di diventare un campione di nuoto professionista, quando all’improvviso dopo una serata è stato sparato per uno “scambio di persona”. Si è ritrovato al momento sbagliato nel posto sbagliato, con un proiettile conficcato nel suo corpo che gli ha cambiato la vita per sempre. Manuel, per via di quanto accaduto, è rimasto paralizzato in parte ed è finito su una sedia a rotelle. La sua prima preoccupazione è stata quella di dover addio alla sua carriera per sempre, ma la tenacia e la passione lo hanno decisamente portato lontano.
Manuel Bortuzzo sui social: “Vivo per questo”
Lo scorso anno, Manuel è entrato all’interno della casa più spiata d’Italia per dimostrare di non essere diverso dagli altri. Ha vissuto questa esperienza nello stesso modo in cui l’hanno vissuta i suoi compagni di avventura, per un periodo ha creduto addirittura di essere riuscito a trovare l’amore tra le braccia della giovane principessa Lulù Selassie.
La loro storia d’amore comunque è durata troppo poco, Manuel ha preferito continuare dritto per la sua strada e dedicarsi solo ed unicamente alla sua passione che in questi anni ha continuato a coltivare, nonostante il problema che per diverso tempo gli ha fatto credere di non poter più continuare a fare quello che gli piaceva.

Manuel, invece, superato lo shock iniziale ha fatto del suo meglio per rimboccarsi le maniche e dimostrare a se stesso di potercela fare lo stesso. Così, con tanto duro allenamento, Manuel ha continuato a coltivare il suo amore per il nuoto e non si è più fermato. Proprio oggi ha pubblicato sui social un suo scatto in acqua e con una didascalia breve e coincisa: “Vivo per questo“.
All’interno della trasmissione di Canale Cinque è stato un vero e proprio esempio di tenacia, e alla fine è riuscito a trasmettere dei messaggi importanti. Il primo è che bisogna non arrendersi mai e continuare a fare quello in cui crediamo. Il secondo è che una invalidità non ti rende diverso dalle altre persone: Manuel, nella casa più spiata d’Italia, non ha fatto niente di più e niente di meno di tutti gli altri.