Cristiano Malgioglio ha fatto una confessione molto emozionante sulle ultime parole che Raffaella Carrà gli avrebbe rivolto prima di morire.
Un ricordo davvero emozionante quanto doloroso quello fatto da Malgioglio durante una sua recente intervista al settimanale Nuovo. L’uomo è da sempre un volto arci noto della tv, famoso per il suo carattere estroso e per non avere mai peli sulla lingua. Caratteristiche che la Carrà pare aver apprezzato molto, tanto che lei stessa ha voluto dirgli personalmente ciò che pensava di lui.

Le ultime parole di Raffaella Carrà a Cristiano Malgioglio
“Prima che se ne andasse mi aveva salutato dicendomi che quando arrivavo io la televisione cambiava colore”, ha ammesso emozionato Malgioglio, che negli anni è diventato un vero volto cult della tv italiana anche grazie al suo stile decisamente riconoscibile. Lo stesso Malgioglio non ha potuto non pronunciare parole di elogio nei confronti della compianta diva del piccolo schermo, venuta a mancare l’anno scorso. Per lui, la Carrà è stata e rimarrà sempre la “numero uno”.
Malgioglio ha poi dichiarato che le parole di stima della Carrà sono state le più belle e significative che abbia mai ricevuto e gli hanno fatto credere di saper davvero fare il suo lavoro. Oggi Malgioglio è al timone del programma di Rai 2 Mi casa es tu casa, in cui (come sempre) mette in mostra il suo innegabile carisma visivo. Questo show gli è stato letteralmente cucito addosso, ha dichiarato lui stesso, e ha intenzione di condurlo seguendo l’esempio della Carrà (per la quale ha scritto anche anche una canzone, Il lupo).
“Questo programma è un regalo”, ha detto Malgioglio in una intervista. “Il fatto che sia ‘erede’ di un successo della grandissima Raffaella Carrà (A raccontare comincia tu) mi ha fatto pensare ai paragoni con questa regina della tv, della musica e dell’intrattenimento”.

‘Mi casa es tu casa’: un programma che deve ancora prendere il ritmo
Nonostante la grande attesa per questo nuovo programma, non si può dire che l’esordio sia però stato convincente. Molti hanno definito la prima puntata troppo auto referenziale, ed era chiaro il tentativo del conduttore di auto celebrarsi a sfavore degli ospiti presenti in studio. A far molto discutere è stata l’intervista a Heather Parisi, la quale ha trovato difficile perfino rispondere alle domande che le sono state poste da Malgioglio, data la tendenza di quest’ultimo a focalizzare l’attenzione solo su se stesso.

Dato il generale malcontento del pubblico, pare sia vicino un cambio di rotta nella conduzione del programma, quanto meno per dare il giusto peso agli ospiti. E pensare che, nella sua “lista dei desideri”, Malgioglio avrebbe voluto intervistare addirittura personalità di rilievo mondiale come Jennifer Lopez e Oprah Winfrey (quest’ultima l’ha anche conosciuta, qualche anno fa).
A far discutere è stato anche il fatto che Mi casa es tu casa abbia preso il posto del nuovo programma di Alba Parietti Non sono una signora. Un fatto che Malgioglio ha però spiegato in modo semplice. “Avranno voluto proteggere Alba, dato che la messa in onda del suo show avrebbe coinciso con i Mondiali. Nella mia trasmissione c’è molta attualità”, ha spiegato il conduttore e paroliere, che ha anche aggiunto di provare molta stima e simpatia per la nota showgirl.