Maestrelli, un calciatore al GF Vip: il nonno Tommaso e lo zio Materazzi
Ha 24 anni, fa il difensore ma al momento è svincolato. È nella casa più spiata d’Italia dal 19 dicembre scorso

Foto Instagram | @andymaestrelli
Tra i concorrenti del Gf Vip, trasmissione Mediaset di Canale 5, c’è anche Andrea Maestrelli. Una sorta di intreccio tra calcio, televisione e gossip. Di professione fa il calciatore, il difensore, anche se al momento – come si può ben intuire – è svincolato. Ed è per questo motivo, quindi, che ha accettato di fare questa esperienza nel reality, nella casa più spiata d’Italia (è entrato in corsa, il 19 dicembre scorso). Si parla di lui perché Luca Pellegrini, sbarcato alla Lazio, è il suo migliore amico e gli ha spedito un aereo con un messaggio sulla grande casa di Cinecittà. Facendogli sapere che vestirà la maglia biancoceleste.

Chi è Andrea Maestrelli
Andrea ha un cognome importante per la storia del nostro calcio: suo nonno è Tommaso Maestrelli, l’allenatore che guidò proprio la Lazio allo storico scudetto nella stagione 1973-74. Il messaggio sull’elicottero che ha sorvolato il set di Cinecittà è stato: “AM Guarda i colori del cielo, è fatta. LP”. Andrea, tifosissimo biancoceleste, ha festeggiato per l’amico Luca insieme con i coinquilini. Come detto, Andrea è nipote di Maestrelli ma anche nipote, dalla parte della madre, del campione del mondo Marco Materazzi. Lo zio Matteo gli fa da procuratore. Insomma, intrecci davvero interessanti.
La carriera
Andrea ha 24 anni e nel 2015 ha iniziato a giocare con la maglia del Perugia. Il debutto in serie C con l’Arzachena nel 2017. Ha giocato poi con Arezzo, Monopoli, Lucchese e Potenza. Nella casa ha un legame particolare con Antonino Spinalbese (l’ex compagno di Belen Rodriguez), entrambi hanno perso il papà da piccoli. Infatti, il padre è deceduto all’età di 48 anni a causa di un tumore che gli era stato diagnosticato due anni prima. Andrea ha avuto modo di parlare delle emozioni provate in un periodo difficile della sua vita all’interno della casa del GF Vip. “Mio fratello aveva solo 8 anni e riusciva a capire solo i concetti base. Io dovevo reprimere le mie lacrime perché mia madre piangeva sempre. A 13 anni sono stato costretto a maturare rapidamente. Ho dovuto affrontare tutto questo da solo, senza il sostegno di altri parenti. Questa mancanza di sostegno mi rimarrà per sempre”, ha raccontato.

L’ex fidanzata
Oltre al calcio, anche il gossip. Perché Andrea nella casa del Gf Vip ha raggiunto l’ex fidanzata, Nicole Murgia, anche lei concorrente. Con lei, nell’estate 2022, trascorre tre mesi di romantici alti e bassi. Durante la permanenza al Gf Vip è stata Murgia a svelare al pubblico il motivo della loro rottura: confessa l’innamoramento per il miglior amico di Andrea e i messaggi di telefono scambiati con lui. Oltre ad aver raccontato di aver ferito il calciatore lanciandogli un piatto.