Gerry Scotti ha annunciato con grande tristezza la morte di un caro amico a collega che ha collaborato con lui per anni nella trasmissione di successo Chi vuol esser milionario.
L’annuncio è stato dato in modo commovente da Gerry direttamente dal suo profilo Instagram, che il conduttore è solito aggiornare con frequenza per tenere informati i followers dei suoi vari impegni quotidiani. Stavolta però l’annuncio ha provocato grande sconforto nei cuori dei fan, soprattutto perché la persona deceduta è stata per anni uno strettissimo collaboratore di Scotti.

Ci ha lasciato Giacomo Zoppi, storico collaboratore nei programmi Mediaset
Nello scatto pubblicato sul noto portale social, Gerry compare al fianco di Jack (Giacomo Zoppi), un amico con cui ha lavorato per oltre vent’anni e a cui era chiaramente molto affezionato. Nella didascalia si può leggere: “Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente. Tutti ti amavamo, ci mancherai”. Scotti non ha fornito ulteriori informazioni sul Jack nel post dedicato a lui, ma pare che l’uomo abbia lavorato per molto tempo nell’entourage di Chi vuol esser milionario.
Zoppi è stato, durante la sua lunga carriera lavorativa, un pilastro fondamentale dietro le quinte di diversi programmi tv, non soldi Chi vuol esser milionario. Ha infatti avuto ruoli cruciali in trasmissioni molto note e di grande successo come Ok! Il prezzo è giusto!, Passaparola e Le Iene. L’uomo si stava pian piano avvicinando all’età della pensione, tanto che solo poco tempo prima aveva confidato a Giancarlo Giovalli (il regista delle trasmissione condotte da Gerry Scotti) di non riuscire a immaginare la su avita lontano dalla tv.

L’umanità di Gerry
Non è stato, a ogni modo, solo Gerry a ricordare Jack. Anche l’executive producer di Endemol Shine Italia, Edmondo Conti, ha voluto rendergli omaggio, svelando di aver avuto un rapporto molto stretto con lui, fatto di tante risate e programmi insieme. Per Scotti non si tratta di un periodo facile dal punto di vista professionale. All’inizio della stagione il conduttore aveva perso un’altra collaboratrice, l’autrice Samantha Chiodini, che da molti anni lavorava anche sulle reti Rai (per esempio per Che tempo che fa, il celebre programma condotto da Fabio Fazio).

Non è la prima volta, a ogni modo, che possiamo vedere un Gerry Scotti molto commosso in seguito alla perdita di una persona vicina a lui. Qualche tempo fa, durante la sua ospitata nel programma podcast di Fedez, Muschio Selvaggio, il celebre volto della tv generalista aveva ricordato con evidente commozione la dolorosa perdita di entrambi i suoi genitori, che sono venuti a mancare a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
In quella occasione Gerry aveva ricordato la grande sofferenza vissuta in quei momenti e il senso di profondo vuoto vissuto nei giorni seguenti. Il conduttore ha poi asserito come la morte di queste due persone care gli abbia fatto capire come la fama e il denaro siano totalmente effimeri, perché non sono bastati a tenere in vita i suoi genitori. “Col tempo ho imparato che i soldi non ti comprano ciò di cui hai bisogno veramente”, ha dichiarato a cuore aperto Scotti.