Luisella Costamagna: chi e che cosa fa il suo compagno (che le ha chiesto la mano)

luisella costamagna
Luisella Costamagna. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL4 Gennaio 2023


Luisella Costamagna è la vincitrice dell’edizione del 2022 di Ballando con le Stelle, ma sapete chi è il suo compagno? Ecco di cosa si occupa e qualche dettaglio in più sulla loro relazione.

Dopo la sua vittoria a Ballando con le Stelle non si è fatto che parlare di Luisella Costamagna sul web. Per molti, infatti, il suo trionfo nel noto programma di ballo condotto da Milly Carlucci non è stato affatto meritato e il malcontento ha preso sempre più piede online fino a che gli haters hanno cominciato a insultare pesantemente l’ex concorrente di Ballando su Instagram. Accuse a cui lei ha sempre risposto a tono, dimostrando grande superiorità morale. Ma cosa sappiamo della vita privata di questa giornalista ex conduttrice di Agorà?

luisella costamagna
Luisella Costamagna. Foto: Ansa – newsby

Dario Buzzolan: chi è e che cosa fa il compagno di Luisella Costamagna

Per chi non lo sapesse, la Costamagna è impegnata ormai da ben 33 anni con lo scrittore Dario Buzzolan, che è sempre rimasto lontano dagli schermi televisivi fino a pochi giorni fa, quando fatto la sua prima comparsa nello studio di Oggi è un altro giorno insieme alla moglie. Come era prevedibile, lo scrittore non è parso particolarmente a suo agio sotto i riflettori e ha commesso subito una gaffe (poi corretta dalla conduttrice Serena Bortone).

Alla domanda della Bortone relativa ai suoi rapport Guillermo Mariotto, Buzzolan avrebbe risposto candidamente: “Mariotto? Ci siamo già visti, ci siamo incrociati anni fa ad una sfilata di Gattinoni…”, scordandosi che in tv non è consentito citare nomi di marchi o brand. L’uomo si è comunque subito reso conto di aver fatto un clamoroso scivolone, ed è subito corso ai ripari, specificando di averlo visto “a una sfilata”. “Di uno stilista”, ha aggiunto la Bortone.

luisella costamagna compagno
Luisella Costamagna insieme a Dario Buzzolan da Serena Bortone. Foto: Rai – newsby

La storia d’amore (da film) tra la Costamagna e Buzzolan

Al di là della gag in diretta tv, la storia d’amore tra Buzzolan e la Costamagna è simile a quella che vediamo nei film. Dopo 33 anni di relazione, infatti, i due non potrebbero essere più innamorati e in sintonia. La coppia si è conosciuta all’università, alla facoltà di Filosofia, e con il tempo il loro rapporto si è fato sempre più intimo. I due hanno anche avuto un figlio, Davide, nato 16 anni fa.

dario buzzolan
Dario Buzzolan. Foto: Rai – newsby

Ma chi è Dario Buzzolan? Lo scrittore è originario di Torino, dove è nato nel 1966, ed è laureato in filosofia teoretica. Autore di diversi romanzi, fra cui Dall’altra parte degli occhi e I nostri occhi sporchi di terra, ha anche ottenuto importanti riconoscimenti letterari come il Premio Calmino nel 1998. E’ stato anche finalista al Premio Strega 2009. Insomma, una mente senza dubbio molto brillante, la sua, a cui la Costamagna pare non sia proprio riuscita a resistere.

“Lui è il mio scoglio, sono affettivamente monogama”, ha dichiarato a cuore aperto la giornalista nello studio di Serena Bortone. Parole molo dolci alle quali lui ha replicato con il medesimo affetto. “Lei è il mio mare, che è sempre in movimento: ogni tanto grandi onde sommergono lo scoglio, ogni tanto calma placida che ti rilassa, che ti pacifica, ma tu rimani sempre lo scoglio”.

La Bortone non si è lasciata sfuggire l’occasione di fare ai due, per la prima volta presenti insieme in studio, la domanda più attesa dai fan: il matrimonio è alle porte? E, per la gioia dei telespettatori, la coppia ha risposto positivamente. D’altronde la proposta di nozze risale ormai al 2007…