SPETTACOLO

Luigi Berlusconi è diventato papà: è nato Emanuele Silvio

Silvio Berlusconi è diventato nonno per la tredicesima volta. Il suo ultimogenito, Luigi, è infatti diventato papà del suo primo figlio, nato dalla relazione con Federica Fumagalli, diventata sua moglie a ottobre dello scorso anno. Il piccolo si chiama Emanuele Silvio, nome scelto evidentemente per rendere omaggio al nonno parterno. Non si sa ancora dove sia avvenuto il parto, ma da quanto trapela il bimbo dovrebbe essere venuto alla luce a Milano.

Luigi Berlusconi papà: nato il primo figlio da Federica Fumagalli

La coppia si è innamorata ormai nove anni fa e ha coronato lo scorso autunno il loro amore con il matrimonio. Le nozze si sono svolte con rito religioso presso la Cappella dell’oratorio San Sigismondo della Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Successivamente si è svolto il ricevimento alla presenza di una quarantina di persone, presso la villa di Macherio appartenente al papà di lui.

Il primo incontro tra Luigi Berlusconi e Federica è avvenuto sui banchi di scuola, all’Università Bocconi, dove entrambi hanno studiato. La ragazza è figlia di imprenditori in ambito manifatturiero ed è laureata in Giurisprudenza. Attualmente si occupa di relazioni pubbliche per la MB Project. Berlusconi jr., invece, è laureato in Economia e Finanza ed è consigliere di amministrazione Fininvest, oltre a essere presidente del CDA di Holding Italiana Quattordicesima, di cui è stato consigliere anche per la gestione finanziaria.

Il numero dei nipoti di Silvio Berlusconi è però destinato a crescere ulteriormente tra pochi mesi. Anche Barbara, la prima dei figli che l’ex presidente del Consiglio ha avuto da Veronica Lario, sta per diventare nuovamente mamma. L’ex amministratore delegato del Milan avrà infatti il suo quinto figlio, il terzo dall’attuale compagno Lorenzo Guerrieri (da lui ha avuto anche Leone, nato nel 2016, e Francesco Amos, nel 2018). Dalla precedente relazione con Giorgio Valaguzza sono nati invece Alessandro (2007) ed Edoardo (2009). Barbara, che sta per compiere 37 anni, non ha nascosto di augurarsi di poter avere finalmente una bambina.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

4 settimane ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago