Luciana Littizzetto su re Carlo: “A martellate”. Accade di tutto

Luciana Littizzetto su Re Carlo da Fabio Fazio
Luciana Littizzetto su Re Carlo da Fabio Fazio -AnsaFoto
newsby D T13 Dicembre 2022

Luciana Littizzetto parla di Re Carlo a “Che tempo che fa” su Rai Tre. La comica torinese non si trattiene e si lascia andare in uno dei suoi consueti siparietti con il conduttore Fabio Fazio.

A Che tempo che fa Luciana Littizzetto ricopre un ruolo giullaresco e il suo cammeo in studio rappresenta da sempre un momento di ilarità per gli aficionados del programma. Il conduttore Fabio Fazio ha sempre costituito una spalla perfetta per l’umorista. Il suo profilo compassato e dissimulatamente disinteressato permette alla comica di esprimersi anche con battute al vetriolo.

Luciana Littizzetto su Re Carlo da Fabio Fazio
Luciana Littizzetto su Re Carlo da Fabio Fazio -AnsaFoto

In questo senso Luciana Littizzetto ha continuato parlando in ultimo del nuovo Sovrano del Regno Unito, Carlo III. Sul successore di Elisabetta II la cabarettista ha fatto dell’ironia su un aspetto in particolare. Ecco quale.

Luciana Littizzetto: “Sono molto preoccupata”

Su Re Carlo III Luciana Littizzetto non sua giri di parole. Col suo solito piglio si è fiondata sull’argomento e in studio da Fabio Fazio ha commentato così: “Sono molto preoccupata per Carlo III d’Inghilterra per la questione della Corona”. Ancora Littizzetto ha aggiunto: “Il 6 maggio ci sarà l’incoronazione, se la prendono comoda. In effetti deve cambiare le password, deve vedere se la Tari è intestata alla Regina Elisabetta, deve farsi amico tutti quei cani con le zampette corte, tenere d’occhio tutte le stanze e i corridoi per sapere dove sono i cessi… insomma i 6 mesi passano”. Durante il suo monologo Littizzetto ha continuato a fare dell’ironia sulla Corte inglese e infine è andata al punto centrale del suo discorso.

Luciana Littizzetto su Re Carlo da Fabio Fazio
Luciana Littizzetto su Re Carlo da Fabio Fazio – AnsaFoto

“A martellate”

Arrivata al momento clou del siparietto, Luciana Littizzetto ha affermato: “Il problema è un altro, la corona in sé, non gli entra in testa”. Riferendosi a Re Carlo la conduttrice radiofonica ha cominciato a irridere il Sovrano inglese sostenendo che “Ha il capoccione” che “gli dondola sulla testa”. Poi scherzando e dicendo che per il giorno dell’incoronazione in Inghilterra stanno modificando la corona, l’umorista ha affermato che “Hanno provato a calzargliela a martellate ma non ci sono riusciti. Hanno provato col calzascarpe, gli hanno messo dell’olio per farla scivolare meglio, ma niente. Hanno addirittura chiamato uno di quegli stregoni che rimpiccioliscono le teste, ma quando è arrivato Carlo ha detto ‘nemmeno io ce la posso fare’”.

In conclusione Luciana Littizzetto ha anche detto che: “Il problema poi è anche un altro, le orecchie. Sono due ali di quaglia. Due tortelloni di Giovanni Rana”. Prima di chiudere non è mancata una stoccata al PD e sui possibili nomi che potrebbe avere in futuro: “Partito Europeo Nuova Avventura: PENA. Partito Ulivista Popolare Pacifico Atlantista: Puppa TPDC: Tanto peggio di così”.