Luca Zingaretti è uno degli attori più amati dal pubblico ma conoscete tutto della sua vita personale? Ecco le curiosità ancora ignote.
Quando si parla di Luca Zingaretti è difficile non pensare al Commissario Montalbano, ruolo che lo ha reso più celebre agli occhi dei telespettatori. E’ un punto di riferimento, soprattutto per gli appassionati dei romanzi di Andrea Camilleri poiché si rammenti che tale personaggio è nato proprio dalla penna dell’esimio scrittore. Attualmente, gli episodi sono tuttora in replica su Rai1, in prima serata, a seguito della grande richiesta proveniente dai fan. Inoltre, è da tempo che si parla di girare le ultime due puntate inedite, tratte proprio dagli altrettanti due ultimi libri di questo ciclo, Riccardino e Il Cuoco dell’Alcyon.

Il Direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati è intenzionata a portare avanti questo progetto tanto che ha dato conferma a Il Giornale delle puntate mancanti, indipendentemente dalla presenza o meno del protagonista. Difatti quest’ultimo ha dichiarato, più volte, di non voler più continuare. Al momento, sta lavorando al suo primo film da regista, tratto dall’opera letteraria La Casa degli Sguardi di Daniele Mencarelli ma naturalmente i suoi più assidui ammiratori lo vorrebbero rivedere, ancora una volta, nei panni dell’amatissimo Salvo Montalbano.
La carriera dell’attore è perciò ormai nota, deliziandoci quotidianamente con il suo talento, sia per le serie televisive che per i film. Ma come per ogni stella del firmamento, nel mondo dello spettacolo, la vita privata è maggiormente posta sotto il bagliore dei riflettori, destando la curiosità di molti. Infatti, sua moglie è molto conosciuta, essendo una sua collega, ma probabilmente si ignori ancora l’esistenza di alcuni interessanti retroscena. Di seguito perciò tutto le ‘chicche’ inerenti alla sfera più intima e privata.
Luca Zingaretti età, studi, moglie, figli, fratello e dove vive: quante ne sapete?
Classe ’61, Luca nasca a Roma da papà Aquilino e mamma Emma. Ha due fratelli, uno dei quali conosciuto in ambito politico, Nicola Zingaretti, ex Presidente della Regione Lazio. La recitazione non è sempre stata al centro dei suoi pensieri poiché inizialmente il fascino per la mente umana ebbe la meglio. A questo riguardo, si iscrisse alla Facoltà di Psicologia e solo successivamente divenne attore, lasciando l’Università e diplomandosi all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, nel 1984.
La professione non gli ha impedito di costruirsi una propria vita sentimentale. In merito non tutti sanno che, verso la fine degli anni ’90, è convolato a nozze con Margherita D’Amico, scrittrice e giornalista. Nel 2008 arriva il divorzio, per quanto già fosse nel pieno della frequentazione con l’attuale consorte Luisa Ranieri, conosciuta sul set di Cefalonia, nel 2005. Un vero e proprio colpo di fulmine per Montalbano che l’ha corteggiata fin da subito: “le facevo trovare fiori dappertutto e prenotavo per intero il ristorante. Cedette per sfinimento“, così ha raccontato a Il Corriere della Sera.

Nel 2012 si sono sposati e dalla loro unione sono nate due splendide bambine. Attualmente la famiglia vive in una lussuosa villa, dall’allure moderno, a Roma. Una favola che non sia arresta e continua a regalarci emozioni, proprio come la loro ultima vacanza di coppia alle Maldive, poche settimane fa. Intime immagini sui social che ne hanno documentato i momenti di relax con una didascalia semplice ma d’effetto che racchiude il significato più profondo dell’amore: “qualche giorno in paradiso, con te“.