Luca Tommassini, chi è l’uomo al ‘centro’ della rottura tra Ilary e Totti

Ballerino e coreografo, è la persona con cui la moglie dell’ex capitano della Roma ha trascorso una vacanza in Lapponia tre mesi fa

Luca Tommassini, al centro di Ilary Blasi ed Ennio Meloni
Instagram | lucatommassinidreamer
newsby Lorenzo Grossi22 Febbraio 2022


La storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti e sembra ormai agli sgoccioli. Vivono di fatto da separati in casa e, dopo venti anni d’amore, 17 di matrimonio e tre figli, la favola è finita. E non è finita bene. I motivi della rottura non sono ancora del tutto chiari. Ma tra i beninformati si mormora che ci sia un nome che venga ricondotto alla crisi della coppia: Luca Tommassini. Coreografo e ballerino di fama internazionale, a novembre era in vacanza insieme alla conduttrice in Lapponia. Va precisato ovviamente che tra i due altro non c’è che una amicizia. Ma è proprio da quella gita nell’estremo Nord che si è cominciato a parlare di una storia verso il capolinea tra la showgirl e il marito.

Il viaggio in Lapponia tra Ilary Blasi e Luca Tommassini

Era infatti il 25 novembre 2021 quando Ilary organizzava un viaggio in solitaria con Luca Tommassini e con l’autore televisivo Ennio Meloni. “Siamo qui al confine con la Russia, in mezzo al nulla”, diceva in un video, per poi mostrare ai propri fan l’aurora boreale, cercata, sognata e ammirata. Paesaggi straordinari, tra slitte, alci e cioccolate calde. Tutto aveva il sapore della spensieratezza e in molti si erano chiesti come mai lei avesse deciso di non portare con sé il marito. Qualche mese più tardi, ovvero oggi, la notizia della rottura tra Ilary e Totti. E, qualche giorno fa, la cena di lei con lo stesso Tommassini, a cui in passato era stato attribuito un flirt con Marco Mengoni, nel nuovo locale di Flavio Briatore, a Roma, una pizzeria.

La carriera di Luca Tommassini

Ma chi è Luca Tomassini? Non è solo ballerino, ma anche attore, coreografo, regista e direttore artistico. Luca Tommassini nasce il 14 febbraio 1970 e, appena undicenne, già lavora nel campo dello spettacolo dividendosi tra cinema, teatro, televisione e pubblicità. Dopo il diploma in danza classica al Balletto di Roma, vince una borsa di studio per studiare danza a New York e Los Angeles, e decide di stabilirsi negli Stati Uniti per seguire il suo sogno. Tanti sono stati gli artisti (soprattutto) internazionali con cui Tommassini ha collaborato nel corso della sua carriera. L’elenco comprende gente del calibro di Prince, Michael Jackson, Bjork, Whitney Houston, Kylie Minogue, Ricky Martin, Jamiroquai, Phil Collins. Ma anche Janet Jackson, Eminem, Pharrel Williams, Katy Perry, Robbie Williams, Diana Ross. Per non parlare di Beyoncé, Johnny Depp, Robin Williams, Angelina Jolie, Alicia Keys, Pink e Take That.


Tag: Francesco TottiIlary BlasiLuca Tommassini