Luca Argentero, la rivelazione su cosa accade dopo Doc: “Quando vado negli ospedali…”

La carriera di Luca Argentero foto: Ansa - newsby
Newsby Claudio Rossi 15 Aprile 2023

Famoso anche per il ruolo del dottor Andrea Fanti. Oggi, dopo alcune stagioni di successi, arriva l’incredibile rivelazione

Ne ha fatta di strada dopo la sua partecipazione al Grande Fratello. Oggi Luca Argentero è, senza ombra di dubbio, uno degli attori più amati d’Italia. Amato dalla critica per le sue interpretazioni, ma amato anche dalle donne per il suo indiscusso sex appeal. Oggi, però, all’apice del successo grazie a “Doc – Nelle tue mani”, ecco l’incredibile rivelazione che riguarda proprio la fiction RAI.

Luca Argentero
La carriera di Luca Argentero foto: Ansa – newsby

Deve molto alla cugina, anch’ella molto bella e famosa, Alessia Ventura. Fu proprio l’ex “Letterina” di “Passaparola” a convincerlo e a iscriverlo alla edizione 2003 del Grande Fratello. Oltre vent’anni fa, dunque, inizia l’esperienza nel mondo dello spettacolo di Luca Argentero. Inizialmente, sfruttando la sua avvenenza, si dedica maggiormente alla carriera di modello. Non manca il calendario sexy, che nei primi anni 2000 è un must, sia per gli uomini, che per le donne.

Ma negli anni, Luca dimostra un talento enorme che va ben oltre la pur indiscussa bellezza. E così, inizia la carriera come attore. Negli anni, l’ormai 45enne attore nativo di Torino, lavora con alcuni dei registi più in vista del panorama italiano. Qualche titolo: “A casa nostra” (2006) di Francesca Comencini, “Saturno contro” (2007) di Ferzan Ozpetek, “Il grande sogno” (2009) di Michele Placido, “Vacanze ai Caraibi” (2015) di Neri Parenti, “Copperman” (2019) di Eros Puglielli e il recentissimo “I migliori giorni” di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.

Il retroscena su “Doc – Nelle tue mani”

Come si può vedere, si tratta di alcuni dei titoli più importanti del cinema italiano degli ultimi vent’anni. Ma, chiaramente, molta della ormai enorme popolarità raggiunta presso il grande pubblico da Luca Argentero è dovuta al suo ruolo del dottor Andrea Fanti in “Doc – Nelle tue mani”. Stiamo parlando, infatti, di una delle serie di maggiori successo mai andate in onda sulla RAI.

Luca Argentero, Doc
Luca Argentero e la rivelazione su “Doc – Nelle tue mani” foto: dalla tv – newsby

Ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che, in seguito ad un incidente stradale sulla tangenziale di Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita, è andata per la prima volta in onda nel 2020. E si sono rese necessarie altre stagioni, per replicare il successo.

Per molti, dunque, Luca Argentero è oggi il dottor Fanti. E’ capitato e capita a molti attori, nella storia, di essere associati ai propri personaggi. Da Sylvester Stallone con Rocky e Rambo a Paolo Villaggio e il ragioner Ugo Fantozzi. In una recente intervista, ha affermato: “Eravamo in sala parto, nel momento clou, in sala si sente ‘Doc’, io mi stavo alzando perché davvero pensavo fosse riferito a me.

Il dottor Fanti fa ormai parte di me”. Argentero si riferisce, evidentemente, alla recente nascita della sua seconda figlia, avuta insieme a Myriam Catania. “Le persone mi chiedono anche delle cose, ma per rispetto nei confronti di chi fa la professione non rispondo, anche se magari sono lì per dire qualcosa”. Eh meno male…