Luca Argentero età, laurea, dove vive, ex moglie famosa, Cristina Marino, figlia: tutto su di lui

Luca Argentero - Newsby.it - Foto Web
Luca Argentero - Newsby.it - Foto Web
newsby Mattia Senese24 Novembre 2022


Luca Argentero, pur essendo uno dei grandi volti del mondo del cinema e della televisione nostrana, ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori del gossip e dalle copertine delle riviste patinate. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più dell’attore e conduttore torinese. 

Da anni ormai Luca Argentero gode di una grandissima popolarità e il successo della serie targata Rai Uno, Doc – Nelle tue mani, ha consacrato definitivamente l’attore. Ecco alcune curiosità sull’ex gieffino.

Luca Argentero - Newsby.it - Foto Web
Luca Argentero – Newsby.it – Foto Web

Attore, conduttore, nel corso della sua carriera Luca Argentero ha regalato al grande pubblico grandissime interpretazioni. Negli anni ha lavorato insieme ad alcuni dei più grandi nomi del cinema e della televisione nostrana. Classe ’78, Argentero è laureato in Economia e Commercio – presso l’Università di Torino – e durante gli studi ha lavorato come barman in diverse discoteche. Il debutto nel mondo dello spettacolo arriva nel 2003, quando partecipa alla terza edizione del Grande Fratello, allora condotto da Daria Bignardi.

In seguito, lavora come modello ma al contempo studia recitazione. Nel 2005 esordisce al cinema, ma è con Saturno Contro – pellicola di Ferzan Ozpetek – che raggiunge la grande fama. Gli anni successivi sono stati travolgenti: Luca Argentero recita in tantissimi film – compreso Mangia, prega, ama, insieme a Julia Roberts – consacrandosi come uno dei migliori talenti della scena cinematografica italiana.

Il primo matrimonio e il clamoroso addio

Nell’estate 2004, Luca Argentero e Myriam Catania vengono paparazzati per la prima volta insieme: i due attori conquistano subito le prime copertine delle riviste gossip nostrane. Dopo cinque anni di fidanzamento convolano  a nozze, ma nel 2016, come un fulmine a ciel sereno, annunciano la fine del loro matrimonio. Argentero e Catania sono rimasti in ottimi rapporti – come ha raccontato l’attrice e doppiatrice nel corso della sua avventura al GF Vip – ma non hanno mai chiarito i reali motivi dietro la separazione. Nel corso di una recente intervista rilasciata a NuovoTv, l’attrice e produttrice Simona Izzo – zia di Catania – ha raccontato i reali motivi della rottura tra i due.

Ha spiegato: “[…] Luca le ha dimostrato la sua dedizione quando lei è finita in coma per un incidente stradale, dove era rimasta gravemente ferita al viso. È stato un momento terribile in cui ci siamo stretti tutti attorno a Myriam che, al suo risveglio, ha chiesto a Luca: ‘Sono certa che non mi lascerai?’. Anni dopo è stata lei a volere il divorzio, nel rifiuto di una storia che aveva perso i suoi valori iniziali”.

Luca Argentero Myriam Catania - Newsby.it - Foto Web
Luca Argentero Myriam Catania – Newsby.it – Foto Web

Il secondo matrimonio e la nascita della figlia

Nel 2015, sul set del cinepanettone Vacanze ai Caraibi, Luca Argentero conosce Cristina Marino – all’epoca alla sua prima importante prova cinematografica – e tra i due è un vero e proprio colpo di fulmine. Nel maggio del 2019 la coppia ha annunciato la nascita della piccola Nina Speranza, mentre due anni dopo sono convolati a nozze a Città della Pieve, in Umbria, dove la coppia vive da tempo.

Luca Argentero Cristina Marino - Newsby.it - Foto Web
Luca Argentero Cristina Marino – Newsby.it – Foto Web

Marino e Argentero, infatti, ha scelto da anni di risiede nelle colline umbre, lontano dal caos della città. La coppia vive in un bellissima casolare immerso nel verde. I due hanno rivelato recentemente di voler un secondo figlio, mentre proprio in questi giorni sono protagonisti della celebre serie di Amazon Video, Celebrity Hunted. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo, Argentero – parlando di sua moglie – ha confessato: “Lei è una ragazza incredibile, splendida, piena di energie, di voglia di fare. Penso che quando trovi una compagna per cui hai voglia di essere la versione migliore di te, c’è la possibilità di durare nel tempo. a sfida sta proprio lì, nel ‘per sempre’. Il ‘per sempre’ a volte spaventa, ma con Cristina il ‘per sempre’ non mi fa paura”.