SPETTACOLO

Luca Argentero a “Striscia la notizia”: appuntamento a settembre

Aria di novità a “Striscia la notizia”, dove per tradizione i conduttori non restano mai gli stessi, anche se la palma di più presenti spetta certamente alla coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il tg satirico tornerà regolarmente in onda da settembre, ma con una new entry che non ha finora mai avuto la possibilità di mettersi alla prova in questa veste. Si tratta di Luca Argentero, reduce dal grande successo di “DOC – Nelle tue mani”, dove interpreta il protagonista Andrea Fanti (tra pochi mesi sarà sul set per iniziare le riprese della terza stagione).

Al fianco dell’attore ci sarà un collega che aveva inaugurato la scorsa stagione, ma al fianco di Vanessa Incontrada: Alessandro Siani.

Luca Argentero diventa conduttore: “Striscia la notizia” è la sua nuova sfida

La voglia di sperimentare è sempre stata un elemento che ha da sempre caratterizzato Antonio Ricci, ideatore di “Striscia la notizia”. Non a caso, nonostante diversi punti fermi, dietro al bancone si sono succeduti negli anni diversi personaggi, alcuni dei quali non avevano mai fatto un’esperienza da conduttore. Altri, invece, come accaduto recentemente con Silvia Toffanin, erano abituati a format decisamente più “ingessati”, ma non hanno deluso.

Questa volta il regista ha deciso di puntare su un volto che è ormai uno degli attori più apprezzati del piccolo schermo, grazie al ruolo da protagonista nella fiction campione di ascolti “DOC – Nelle tue mani”. Si tratta di Luca Argentero, uno che ha sempre amato affrontare sfide diverse e ne è sempre uscito vincente. Ad affiancarlo ci sarà Alessandro Siani, che fa il suo stesso lavoro, anche se prevalentemente nelle commedie.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago