Loretta Goggi, l’emozione per il marito Gianni Brezza: un dolore troppo forte
Gianni Brezza, marito di Loretta Goggi, è deceduto ormai 12 anni fa ma il dolore è ancora presente nel cuore della cantante romana.
Loretta Goggi e Gianni Brezza sono stati una delle coppie più famose dello spettacolo italiano degli anni ’70 e ’80. La loro storia d’amore è stata al centro dell’attenzione dei media dell’epoca e continua ad essere un esempio di affetto e complicità.

Loretta e Gianni si incontrarono per la prima volta nel 1979 sul set del programma televisivo “Fantastico”. Loretta aveva 27 anni, mentre Gianni 41. Inizialmente, i due si avvicinarono come amici e compagni di lavoro, ma ben presto la loro amicizia si trasformò in qualcosa di più.
Il dolore di Loretta Goggi dopo la morte del marito
In una recente intervista concessa al settimanale “Vero“, Loretta ha spiegato come quel sentimento di cui si è nutrita in 32 anni di relazione è ancora presente dentro di lei: “E’ vivo, è dentro di me. E’ come se fossi ancora innamorata. E chi è innamorato di una persona non può innamorarsi di un’altra“. Insomma, la cantante romana non sente l’esigenza di avere un’altra relazione, perché l’amore per il marito defunto le basta e avanza.

A differenza di moltissime colleghe, lei si è innamorata di un uomo e con lui ha costruito una relazione ed una famiglia stabile. Gianni Brezza era tutta la sua vita e per 32 anni, nonostante gli inevitabili litigi che affronta qualsiasi coppia, non ha mai pensato di lasciarlo. Nel 2011 Gianni è deceduto, ma a 10 anni di distanza, la Goggi si sente sentimentalmente legata a lui come se fosse ancora accanto a lei.
La carriera di Loretta Goggi
Loretta Goggi è stata uno dei volti più conosciuti della TV italiana, della quale è divenuta protagonista sin dagli anni ’60 detenendo alcuni primati, come quello di essere stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo nel 1986 e la prima a condurre un quiz, il Loretta Goggi in quiz.
Inoltre, è considerata la prima imitatrice donna della TV italiana e tra le prime a introdurre elementi di satira al di là della semplice parodia. Tra le sue trasmissioni di maggior successo si ricordano Canzonissima 1972, Formula due, Il ribaltone, Fantastico, Loretta Goggi in quiz, Il bello della diretta, Canzonissime, Ieri, Goggi e domani, Viva Napoli, Miss Italia.
Oltre ad essere un’attrice e una conduttrice, Loretta Goggi è anche un’acclamata cantante. Ha riscosso il suo maggiore successo discografico con Maledetta primavera, hit conosciuta in molti paesi europei ed extraeuropei (soprattutto dell’America latina), e nel 2018 ha ricevuto il disco d’oro d’annata per il superamento di oltre due milioni e trecentomila copie vendute in quarant’anni.