Loretta Goggi e il suo racconto choc che emoziona. La grande conduttrice e cantante romana è tornata in tv, su Rai Uno, da protagonista assoluta, ma non dimentica il suo periodo più difficile.
Non sappiamo se sia, in realtà, la sua stagione preferita. Certo è che la primavera è la stagione che ha segnato una buona parte della carriera di Loretta Goggi.

La sua canzone di maggior successo si intitola Maledetta primavera, presentata al Festival di Sanremo nel 1981 e classificatasi al secondo posto dietro la vincitrice Alice, con la sua Per Elisa. A pochi giorni dall’arrivo della primavera 2023 ecco il suo attesissimo ritorno in tv, su Rai Uno, con uno show tutto suo, dal titolo Benedetta primavera. Non accadeva da oltre trent’anni e al di là di tutto il ritorno della grande conduttrice, cantante, e tanto altro, è stato accolto con grande favore dal pubblico televisivo. Loretta Goggi rappresenta forse l’ultimo esempio televisivo di artista che sa fare tutto. E sa farlo bene.
Una carriera lunghissima, iniziata da bambina, che ha attraversato un po’ tutte le fasi della televisione italiana dei tempi d’oro. Dai romanzi sceneggiati, ai varietà del sabato sera, dai Festival di Sanremo, nella duplice veste sia di conduttrice che di cantante in gara, fino alle fiction, senza dimenticare le sue partecipazioni in programmi di successo, Tale e Quale Show, insieme a Carlo Conti, su tutti. E nella vita di Loretta Goggi vi è stato anche un momento molto difficile. Persino da raccontare.
Loretta Goggi e il suo racconto choc
Il momento più difficile per Loretta Goggi è coinciso, come spesso accade, dopo aver provato il dolore più grande: la perdita della persona amata.

Nel 2011 la conduttrice romana ha perduto infatti suo marito, Gianni Brezza, sconfitto da un tumore. In una recente intervista al settimanale Oggi, Loretta Goggi ha raccontato quell’immenso dolore e le drammatiche conseguenze che questo ha comportato: “Quando ho perso Gianni tutto si è spento. Sono stata malissimo sei mesi in casa senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare“, questo il suo toccante ricordo di quel periodo come riportato da ilsussidiario.net. Un momento della sua vita in cui il suo corpo pareva non avesse accettato la perdita così come non l’aveva certo accettata il suo cuore.
E nel suo racconto la conduttrice romana sottolinea come proprio il dolore le avesse bloccato il corretto funzionamento della tiroide e le sue parole: “Stavo morendo“, danno l’esatta dimensione del suo stato psico-fisico di allora. Poi, però, è apparsa una persona che l’ha salvata, sua sorella Daniela. E’ stata lei, infatti, a “spingere” sua sorella fuori di casa e a portarla con sé in Argentina, a trovare sua figlia Costanza. Dopo quel viaggio Loretta Goggi ha confessato di aver ripreso a vivere. Il momento più “buio” era, definitivamente, passato. Grazie a sua sorella Daniela, a sua nipote Costanza e a quel viaggio in Argentina.