Loretta Goggi età, malattia, marito, figli, dove vive, lutto, stipendio, chirurgia

Loretta Goggi TV
Loretta Goggi giudice Tale e quale- Foto: Ansa Newsby
newsby Barbara Di Castro14 Gennaio 2023


Da qualche anno volto di Tale e quale show Loretta Goggi è tra le showgirl più amate dal pubblico. Carriera eclettica e talento versatile e poliedrico ha dimostrato di essere una vera artista superando anche quei limiti che, in alcune occasioni, la vita professionale le ha posto.

Nata nel 1950 a Roma da una famiglia semplice, sin da piccola ha studiato ballo e canto. Nel 1959 ha debuttato ad un concorso radiofonico, Disco Magico, condotto da Corrado spinta da Silvio Gigli. Da quel momento si è affermata in tv e non solo: cantante, conduttrice, ballerina, attrice e anche imitatrice Loretta Goggi è parte della storia della televisione. Non a caso  è stata anche la prima donna a condurre Sanremo nel 1986 e la prima a condurre un quiz, il Loretta Goggi in quiz. 

Loretta Goggi TV
Loretta Goggi giudice Tale e quale- Foto: Ansa Newsby

Loretta Goggi vita privata e lavoro

Dagli studi tv a quelli dei vari set cinematografici Loretta Goggi continua oggi ad conquistare il pubblico: è parte del cast di Tale e quale show dove veste il ruolo di giudice a fianco di Panariello e Malgioglio. E se la vita professionale è stata un crescendo, la vita privata della nota artista ha subito alti e bassi. Dopo vari flirt Loretta ha incontrato Gianni Brezza sul set di Fantastico. Il loro è stato un amore speciale che ha anche attirato l’attenzione del gossip: dopo 29 anni di convivenza nel 2008 hanno deciso di convolare a nozze. Nel 2011 l’ex ballerino è deceduto e Loretta ha vissuto un dolore incolmabile: ” “Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire“, ha raccontato a Gente.

Loretta ha rivelato che la delusione per la perdita del marito le ha fatto sorgere alcune patologie: “Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare”. Loretta non ha avuto figli, ma è molto affezionata ai nipoti. Dopo un periodo lontana dalla tv è tornata al lavoro e oggi oltre che presenziare Tale e quale ha preso parte ad alcune fiction di successo.

Loretta Goggi tv
Loretta Goggi presentazione Tale e quale- Foto Ansa- Newsby

Loretta Goggi, romana doc adora tutto della sua città

Loretta Goggi è nata e cresciuta a Roma e ancora oggi risiede nella capitale, città che ama profondamente. Anche se il lavoro l’ha portata spesso lontano da casa è sempre tornata nella sua città e oggi non manca di godersi tutti quegli angoli che le ricordano l’infanzia. Secondo alcun fonti attendibili la sua casa di troverebbe nei pressi del Vaticano, in molte interviste ha infatti citato la bellissima vista del Cupolone che intravede dalla sua abitazione.

Attualmente gli impegni della Goggi sono limitati alla sua partecipazione a Tale e quale per cui dovrebbe guadagnare circa 720mila euro per 12 puntate. In più occasioni Loretta è stata vittima di body shaming, in passato è stata accusata di aver abusato di ritocchi e trattamenti, cosa che lei non ha confermato. Per queste ragioni ha deciso di chiudere i suoi account e attualmente sui social ci sono solo fanpage che la riguardano.