Lorella Cuccarini, come fa ad essere così in forma? Non solo dieta, ecco la verità

Lorella Cuccarini, forma fisica straordinaria - Newsby.it
All’età di 57 anni Lorella Cuccarini ha mostrato tutta la sua bellezza sul palco dell’Ariston: tutti i suoi segreti per restare sempre così affascinante.
Una bellezza che è rimasta intatta: tutti sono rimasti incantati a vederla scendere dalle scale dell’Ariston. Nella serata dei duetti al Festival di Sanremo, la showgirl Lorella Cuccarini si è scatenata cantando e ballando una versione dance della sua hit di sempre, La Notte Vola, in compagnia del rapper Olly.

La Cuccarini si è fatta ammirare a Sanremo in un mini abito di paillettes con i sandali aperti con lo stesso Gianni Morandi che si è rivolto estasiato ad Amadeus esclamando: “In forma la Cuccarini, vero?”. All’età di 57 anni ha mostrato una bellezza senza confini riuscendo così ad essere molto energica sul palco come tanti anni fa.
Fin da piccola è stata appassionata di ballo entrando a far parte all’età di 9 anni nella scuola di danza di Enzo Paolo Turchi a Roma. Ai microfoni di Vanity Fair la Cuccarini ha raccontato tutti i suoi segreti per mantenersi ancora giovane: “La costanza è la regola numero uno. Fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno“.
Un allenamento particolare utilizzando così il metodo Calisthenics, che si occupa in particolar modo della resistenza e il peso del corpo per poi mettere in atto esercizi, come sit-up e piegamenti su braccia. Questa disciplina ha come obiettivo il miglioramento delle capacità psicomotorie come equilibrio, agilità e coordinazione, ma soprattutto, è un’attività sia aerobica sia anaerobica, per bruciare calorie.
Lorella Cuccarini, i consigli e i segreti per mantenersi giovani
Un altro consiglio, svelato dalla Cuccarini, è quello di camminare continuamente, soprattutto per le persone che non hanno tempo per andare in palestra. La sua indicazione principale è quella di fare una bella camminata di circa mezz’ora al giorno con un’andatura sostenuta.
Nonostante le tre gravidanze, la showgirl italiana ha mostrato un fisico mozzafiato specificando a Vanity Fair nuovi segreti: “Ho ripreso da subito un’attività fisica costante. Ho fatto un po’ di sacrifici per non accumulare peso in eccesso durante i nove mesi di attesa. Mi sono sempre preoccupata di essere in forma”.

Per quanto riguarda l’alimentazione la Cuccarini ha rivelato nello specifico ciò che mangia tutti i giorni: “Sempre sano e pulito senza evitare niente. Mango i carboidrati, come per esempio riso o pasta integrale con due spuntini al giorno per frutta, frutta secca e barrette proteiche.
Per mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno“. Nella sua vita ha dovuto affrontare anche qualche problema di troppo: “Ho incontrato difficoltà dopo un’operazione alla tiroide affrontata anni fa. Anche in questo caso, le parole d’ordine è stata la costanza. Dopo un po’ ho ritrovato il giusto equilibrio e il giusto peso-forma”.