Lorella Cuccarini ha scritto tante pagine della storia della televisione italiana. La showgirl italiana è apparsa in un video inedito: da giovanissima non sembrava lei
Una carriera che parla da sola per la celebre ballerina ed attrice Lorella Cuccarini. Nelle ultime ore è diventato virale su TikTok un suo filmato da giovanissima: non sembrava praticamente lei lasciando tutti a bocca aperta. Già all’epoca, da ragazza, aveva tutto chiaro: “Mi piace ballare moderno”, la sua rivelazione durante la comparsa sul palco.

La sua prima apparizione ufficiale risale nel 1978 nel varietà Ma che sera, ma dopo qualche anno è stato proprio lo storico presentatore italiano, Pippo Baudo, a notarla per poi sceglierla come showgirl al suo fianco in Fantastico. Per tantissimi anni è stata il volto noto della pubblicità della cucine Scavolini, ma il suo successo è arrivato con la celebre canzone nel 1989, La notte vola, usata anche per la sigla del programma Odiens. Ancora ai giorni nostri è risuonata in molti locali e anche in discoteca con versioni remixate. Ad inizio anni Novanta la Cuccarini è diventata anche la conduttrice di Buona Domenica, ma nella sua lunga carriera è stata anche attrice nella miniserie Piazza di Spagna.
Riconoscimento importante per la showgirl al fianco sempre di Pippo Baudo al Festival di Sanremo: dopo qualche anno di pausa di riflessione, è tornata alla ribalta nel 2015 come giudice speciale ad Amici di Maria De Filippi, per poi ritornarci nel 2020 come insegnante di danza prima e poi di canto.
Lorella Cuccarini, un filmato virale su TikTok: ecco lo scatto
Nel corso della sua vita Lorella Cuccarini ha dovuto fare i conti anche con un tumore alla tiroide, che subito ha rimosso nel 2020. Non si è mai arresa mostrando così tutta la sua esperienza donandola anche alle generazioni più giovani. Una carriera trascorsa completamente sul piccolo schermo prima di prendersi una pausa di riflessione, ma ora è sempre protagonista sulle reti Mediaset con Amici di Maria De Filippi.

Per più di trent’anni Lorella Cuccarini è sempre sposata con Silvio Testi, pseudonimo di Silvio Capitta, produttore discografico e televisivo. La donna ha quattro figli in totale: la primogenita si chiama Sara, ha 26 anni e lavora nel settore immobiliare, mentre Giovanni è nato nel 1996. Infine, i gemelli Chiara e Giorgio sono nati nel 2000. Proprio Chiara è diventata il difensore centrale della squadra femminile della Roma essendo appassionato di calcio da quando aveva sei anni.