Lorella Cuccarini, dove vive la Prof di Amici: villa con immenso giardino

Lorella Cuccarini ad Amici - Newsby
Lorella Cuccarini ad Amici (Credits: Lorella Cuccarini/ Instagram) - Newsby
newsby Lorenzo Cosimi20 Gennaio 2023


Avete mai visto dove abita Lorella Cuccarini? La ballerina e showgirl, per il terzo anno di fila nel cast di Amici, possiede una bellissima villa. A colpire è soprattutto la cura dedicata al giardino, dall’aspetto curatissimo: ecco la sua stupenda dimora.

Lorella Cuccarini è uno dei volti più noti del piccolo schermo. Alle sue spalle, vanta una carriera ricca di grandi successi, sia in veste di ballerina che di conduttrice, showgirl, ma anche cantante e attrice di teatro. Al contempo, ha fatto a lungo chiacchierare anche per la rivalità – reale o presunta – con Heather Parisi, con cui nel 2016 ha condotto il varietà Nemicamatissima, su Rai Uno.

Lorella Cuccarini ad Amici - Newsby
Lorella Cuccarini ad Amici (Credits: Lorella Cuccarini/ Instagram) – Newsby

Il noto volto televisivo vanta anche una co-conduzione al Festival di Sanremo, al fianco di Pippo Baudo (nel 1993) e una partecipazione, nell’edizione del 1995. La sua carriera, però, è stata segnata anche da alcuni “periodi bui”, in particolar modo poco prima dell’approdo nella scuola di Amici. All’epoca, infatti, era reduce dall’esperienza alla co-conduzione de La vita in diretta, al fianco di Alberto Matano.

L’incontro con Maria De Filippi

La sua uscita di scena dal programma in onda su Rai Uno non è avvenuta nel migliore dei modi, come ha avuto modo di raccontare. Ma, grazie alla presenza di Maria De Filippi, si è risollevata. ” Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu. […]  Mi hai spalancato le porte, mi hai mostrato l’inimmaginabile lavoro che fai dietro le quinte. E mi hai dato spazio senza timore“, ha affermato sulla Signora di Canale 5, che l’ha accolta nella scuderia di Amici. Ad oggi, Lorella Cuccarini sembra dunque aver ritrovato la felicità, che si gode insieme alla sua famiglia nella splendida villa immersa nel verde, situata nei pressi di Roma.

Lorella Cuccarini, ecco la meravigliosa villa immersa nel verde, vicino Roma

Nata e cresciuta a Roma, Lorella Cuccarini non ha mai abbandonato la sua città natale. Ciononostante, ha scelto di stabilirsi in una zona meno centrale, optando per un ambiente più green e meno caotico. Ad oggi, infatti, insieme al marito Silvio Capitta – con cui è sposata dal 1991 – e ai quattro figli risiede a Castel de Ceveri, comune di Formello, in una bellissima villa immersa nel verde.

Lorella Cuccarini mostra la sua casa sui social - Newsby
Lorella Cuccarini mostra la sua casa sui social (Credits: Lorella Cuccarini/ Instagram) – Newsby

Giardino curatissimo, impreziosito da siepi, alberi e una vegetazione rigogliosa, conferiscono alla dimora un aspetto quasi fiabesco. Nell’immenso cortile è situata anche una piscina, in cui la coach di Amici passa molto del suo tempo, soprattutto in estate, insieme ai figli. Sebbene risieda qui da anni, Lorella Cuccarini è cresciuta nel quartiere Prenestino, a cui continua ancora ad essere legata perché strettamente connesso alle sue memorie di infanzia.

In diverse occasioni, inoltre, la showgirl romana ha mostrato alcuni scorci mozzafiato della sua villa, situata in provincia di Roma. I post in questione hanno suscitato diversi complimenti da parte degli utenti, per via della cura spesa nel rendere accogliente il suo “nido d’amore”, dove ha cresciuto i suoi figli.