Loredana Lecciso, età, chirurgia, radiazione albo giornalisti, carriera, figli: tutte le curiosità sulla moglie di Al Bano

Loredana Lecciso e Al Bano - Instagram Lecciso e Al Bano - Newsby.it
Newsby Silvia D'Alia 13 Maggio 2023

La showgirl più discussa degli ultimi anni è ancora dopo molto tempo al centro del gossip. Ecco alcune delle curiosità che in pochi conoscono.

Loredana Lecciso è originaria di Lecce dove è nata il 26 agosto del 1972. Certamente è balzata agli onori della cronaca grazie alla sua chiacchieratissima relazione con il cantante Al Bano Carrisi. La donna, infatti, complice la sua frequentazione così in vista, è diventata in pochissimo tempo molto popolare, ma non sono mancate critiche feroci sul suo comportamento soprattutto durante i suoi primi anni di visibilità.

In pochi, però conoscono il passato della showgirl. Loredana Lecciso, infatti, dopo aver terminato gli studi si è iscritta all’albo dei giornalisti e per qualche tempo ha praticato la professione. La sua carriera nell’ambito, infatti, è iniziata su Canale otto di proprietà del marito del tempo, Fabio Cazzato. La sua carriera viene però stroncata quasi sul nascere poiché la Lecciso è stata radiata dall’ordine professionale a causa di comportamenti ritenuti non consoni alla professione che esercitava.

Loredana Lecciso, i suoi esordi in TV e la ‘turbolenta’ relazione con Al Bano

Da quel momento, complice anche il suo rapporto d’amore con Al Bano, inizia a diventare un volto noto e molto richiesto del piccolo schermo. All’inizio degli anni 2000 diventa la protagonista di diversi reality show tra cui ricordiamo La talpa e La fattoria e nel 2010 approda all’Isola dei famosi dove si contraddistingue per il suo coraggio e il suo carattere schietto e deciso.

Loredana Lecciso, Al Bano e la figlia Jasmine - Instagram profilo ufficiale Loredana Lecciso - Newsby.it
Loredana Lecciso, Al Bano e la figlia Jasmine – Instagram profilo ufficiale Loredana Lecciso – Newsby.it

Le apparizioni in TV non mancano e molto spesso l’abbiamo potuta ammirare nei salotti dei talkshow più popolari, uno fra tutti quello di Barbara d’Urso, che l’ha ospitata per molto tempo nei panni di opinionista. La Lecciso, però, all’attivo vanta anche una carriera di musicista ed infatti, nel 2005, ha pubblicato il suo primo album, Si vive una volta sola, all’interno del quale può vantare anche un brano dalla firma eccellente, quella di Julio Iglesias. A dispetto delle aspettative, Loredana ha riscosso un grande successo e la canzone è stata tradotta anche in spagnolo.

In pochi sanno che Loredana e Albano si sono conosciuti nel cortile della scuola dei rispettivi figli che casualmente frequentavano lo stesso istituto. Dal loro amore, sono nati due splendidi figli Jasmine e Al Bano Junior; il loro rapporto, però, non è sempre stato rose fiori ed infatti nel 2005 si è vociferato di una separazione dovuta anche alla partecipazione del cantante all’Isola dei famosi. Ma in quell’occasione Al Bano ha deciso di lasciare il programma per tornare dalla sua amata e mettere a tacere tutte le voci riguardo il loro allontanamento.

Il rapporto tra Loredana Lecciso e Romina Power è sempre stato freddo ed entrambe hanno dichiarato di non avere buoni rapporti l’una con l’altra. Loredana Lecciso ha anche un’altra figlia avuta dal suo primo matrimonio, Brigitta Cazzato. La Lecciso, inoltre, è stata più volte al centro del gossip che la accusava di essere ricorsa in maniera eccessiva alla chirurgia estetica. Lei non ha mai né confermato né smentito i ritocchi, ma guardando le foto del suo esordio è possibile immaginare qualche ‘tagliando’ al viso. Al momento la storia d’amore fra Al Bano e Loredana procede a gonfie vele come loro stesso hanno dichiarato e, anche se la donna è lontana dai riflettori non stentiamo a credere che possa da un momento all’altro ritornare sulla cresta del successo.