LOL, in uscita il libro ufficiale “Cult book”: ecco dove si può acquistare

La seconda stagione del comedy show di Prime è terminata più di un mese fa ma, in attesa della terza che arriverà tra un anno, c’è un modo per riempire l’attesa: rivivere le gag più divertenti che hanno caratterizzato le prime due edizioni

Virginia Raffaele e Maccio Capatonda, finalisti di LOL 2
Foto | Amazon Prime Video
newsby Lorenzo Grossi5 Aprile 2022


Non siete ancora sazi della seconda stagione di ‘LOL – Chi ride è fuori’? Lo scorso 3 marzo erano uscite tutte le puntate del comedy show di Amazon Prime Video. Una volta termina questa abbuffata, una novità però potrebbe ancora coinvolgere ancora tutti gli appassionati dell’evento televisivo dopo oltre un mese dalla conclusione: il libro ufficiale di LOL. Il titolo è: “LOL! Chi ride è fuori. Cult book”.

Probabilmente la seconda edizione di LOL non è stata più esilarante rispetto alla prima, nella quale forse il fatto di essere stato sicuramente uno degli eventi televisivi del 2021 ha contribuito a caratterizzare molto positivamente quella stagione d’esordio. Tuttavia, i momenti divertenti non sono mancati anche in LOL 2. Tra gag, tormentoni, travestimenti e oggetti di scena, sono stati diversi i momenti divertenti dei comici partecipanti che hanno catturato l’attenzione del pubblico. E ora, Prime Video ha deciso di riunirli tutti in un unico testo. Ma dove si può trovare il libro di LOL?

“LOL! Chi ride è fuori. Cult book”: cosa troverete nel libro ufficiale di Prime?

Il format di LOL è semplice quanto geniale. Un gruppo di comici è stato riunito in un’unica stanza per 6 ore con l’obiettivo di non ridere cercando di farlo fare ai propri avversari. Chi si lascia andare a una risata (anche accennata) viene ammonito; alla seconda volta (naturalmente) arriva l’espulsione. Una catena di eliminazioni una dopo l’altra che poi precede la finalissima tra i due che hanno resistito di più nel non ridere. Il tutto sotto lo sguardo attentissimo dei conduttori Fedez e Frank Matano. L’anno scorso, al posto di quest’ultimo (che era uno dei concorrenti) c’era Mara Maionchi. E allora come si fa a conservare e rivivere in un unico posto tutte le scene più esilaranti che hanno caratterizzato 12 ore complessive dello show? Il libro ufficiale “LOL! Chi ride è fuori. Cult book” soddisferà il vostro desiderio.

 

Lillo interpreta Posaman in LOL 2
Foto | Amazon Prime Video

Se pensare ad Elio travestito da Gioconda o al Mago Forest con la cravatta al contrario vi fa ancora morire dalle risate, allora questo libro che è fatto apposta per voi. Giochi, quiz e curiosità ispirate a LOL – Chi ride è fuori ti faranno rivivere i momenti dello show che ha visto i talenti comici italiani darsi battaglia fino all’ultima risata. Dai travestimenti di Corrado Guzzanti alle battute surreali di Maccio Capatonda, la sfida, stavolta, tocca voi. Riuscirete ad arrivare all’ultima pagina senza farvi scappare nemmeno un sorriso? Non dovete fare altro che armarti di penna e metterti alla prova.

Come poi non ricordare alcuni simpatici gadget che, spesso, hanno rubato perfino la scena ai comici stessi? È successo ad esempio con il criceto parlante di Alice Mangione della Pozzolis Family, capace di registrare la voce di chi gli sta vicino per poi riprodurla muovendosi ripetutamente e senza sosta. Il tubo sonoro di Frank Matano, ricercatissimo dopo la fine dello show. C’è stato poi il fischietto slide con cui Maccio Capatonda, trionfatore dello show, riproduce i suoni tipici di cadute e scivoloni nei cartoni animati. Per non parlare del microfono senza fili, che diventato un anno fa l’arma con cui Elio aveva eliminato Matano a suon di “Ehi, ehi, ehi”.

Da non perdere, poi, il fischietto che riproduce il verso degli uccelli sfoderato da Diana Del Bufalo. Nonché l’ambitissimo (beh, magari non proprio) premio-scopino del bagno dorato “vinto” da Max Angioni nella gag della premiazione. Scopino ricomparso anche nell’ultima puntata, quando a contendersi il titolo di campione rimasero Virginia Raffaele e Maccio Capatonda. Per saziare la “fame” di gadget-tormentoni dei fan dello show di Prime Video basta farsi un giro su… Amazon! Sullo store è infatti possibile acquistare il libro.

Lo scopino d'oro utilizzato da Maccio Capatonda
Foto | Amazon Prime Video

Insomma: la seconda stagione di LOL è terminata circa un mese fa e all’inizio della terza bisognerà aspettare quantomeno un altro anno. Nel frattempo, però, per riempire questa spasmodica attesa si potrà sfogliare veracemente “LOL! Chi ride è fuori. Cult book”. Nel video della reunion del cast, pubblicato su YouTube nella giornata del 4 aprile, Maria De Biase ha avuto la fortuna di vederselo consegnare direttamente da Frank Matano: “Ecco cosa leggere per avere nuovi aggiornamenti sull’ironia e sullo stato delle cose”, ha detto il comico alla compagna di Corrado Nuzzo.


Tag: libroLOL - Chi ride è fuoriLOL 2