SPETTACOLO

LOL 2, svelata la data ufficiale: ecco il cast e quando inizierà

Il conto alla rovescia sta per terminare. Oggi, 17 gennaio, Amazon Prime Video ha annunciato la data d’uscita della seconda, attesissima, stagione del comedy show ‘Lol – Chi ride è fuori’. I primi quattro episodi saranno disponibili in streaming a partire da giovedì 24 febbraio 2022; mentre gli ultimi due da giovedì 3 marzo.

Il duo Fedez-Matano al timone

Da inizio marzo gli spettatori potranno dunque scoprire chi sarà il successore di Ciro Priello dei The Jackal, trionfatore della prima edizione. Come lo scorso anno, ad aggiudicarsi il montepremi da 100mila euro, che sarà devoluto in beneficenza, sarà colui che riuscirà a resistere rimanendo serio per tutte le sei puntate davanti ai tentativi degli altri concorrenti di farlo ridere.

Alla conduzione ci sarà ancora il rapper Fedez, questa volta affiancato nel ruolo di “game master” da Frank Matano, uno dei concorrenti della prima stagione. È stato proprio Fedez a rilanciare l’annuncio dell’arrivo della nuova stagione dello show Amazon Original attraverso le sue storie su Instagram.

Lol 2, ecco il cast completo

I dieci concorrenti di questa di ‘Lol 2’ saranno: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda e Maria Di Biase. Ci saranno poi il Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni.

A loro spetterà il compito di eliminare i colleghi-rivali facendoli ridere con ogni mezzo possibile: sketch, imitazioni e battute. Dopo la prima risata si riceve un’ammonizione; la seconda costa invece l’esclusione dal gioco (che ha una durata massima di sei ore). Alla fine vincerà l’ultimo concorrente rimasto all’interno della stanza.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago