Lo riconoscete? Questo bambino oggi è uno dei conduttori tv più apprezzati dal pubblico

Un noto conduttore tv da bambino (Fonte: Instagram) - newsby.it
Una foto d’altri tempi mostra un bambino con vivaci occhi azzurri, oggi è un amatissimo conduttore del piccolo schermo e il suo volto è famoso: si riconosce facilmente.
Sono moltissimi i personaggi entrati a pieno titolo nel cuore degli italiani. Quando si parla di conduttori in particolare, si nota un forte legame del pubblico. Essi infatti, entrano per lunghi periodi, talvolta anche quotidianamente, nelle case dei telespettatori attraverso il piccolo schermo diventando una piacevole abitudine.

Sembra quasi che siano componenti della famiglia, con appuntamenti giornalieri in cui li si ritrova in una determinata fascia oraria. Eppure di molti di loro non si conosce il passato, quello in cui sono stati come tutti, dei bambini. Quello che si vede in questa foto tratta dai social, è un vispo bimbo originario di Roma, nato nel 1964.
Fin da giovanissimo manifesta un particolare talento avvicinandosi ai microfoni di varie emittenti radiofoniche, in cui metterà alla prova nel ruolo di “animatore” e conduttore. Dopo la “gavetta” con diverse esperienze tra gli anni Settanta e Ottanta, la grande opportunità arriva con l’ingaggio a Mediaset nel 1991. Diventato giornalista, lavora per il TG4 e Studio Aperto.
Dal giornalismo all’intrattenimento il passo è stato breve per il romano. Occhi azzurri brillanti molto riconoscibili ed un sorriso che conquista il pubblico, è oggi uno dei più amati conduttori di casa Rai. Il suo viso è rimasto quasi lo stesso e la somiglianza è evidente.
Una carriera tra giornalismo e tv: Tiberio Timperi oggi
Era difficile non riconoscere lo sguardo sveglio e luminoso di Tiberio Timperi, giornalista e conduttore di successo. “A casa Timperi, l’albero di Natale si teneva fin oltre Carnevale”, ha scritto in accompagnamento alla foto vintage del bambino che fissava l’obiettivo con un sombrero scuro in testa. Lo scatto è stato pubblicato dallo stesso romano sul suo profilo Instagram ufficiale, attualmente seguito da più di 97 mila persone.

Oggi 58enne, il conduttore non ha perso l’energia che trasmetteva in quella foto, confermandosi uno dei personaggi di punta della rete ammiraglia Rai. Proprio di recente, la conferma di un nuovo impegno che lo vedrà protagonista anche durante la stagione calda. Come rivelato nella presentazione dei palinsesti dell’azienda di viale Mazzini, Tiberio Timperi sarà al timone di Unomattina Estate, affiancato da Serena Autieri in alcuni spezzoni del programma.
In qualche ora dedicata al giornalismo, il conduttore già al comando di Unomattina in famiglia commenterà le notizie della giornata a partire dalle ore 9. Passando tra intrattenimento e cronaca dunque, Timperi non farà sentire la sua mancanza neppure nei prossimi mesi. Nella lunga carriera del giornalista non sono mancate le controversie.
Celebre il lancio mandato in onda per errore in cui il conduttore di Unomattina in famiglia pronuncia un’imprecazione dopo aver sbagliato la presentazione di un ospite. Evento che, dopo quattro anni, gli costò una sentenza del Tar del Lazio che attribuì alla Rai una multa da 25.000 euro.