I telespettatori di Uomini e Donne conoscono bene Tina Cipollari e i suoi scatti fumantini. Qualcuno ricorda quando tempo fa, ha fatto perdere la pazienza anche a Maurizio Costanzo?
È uno dei pilastri del dating show di Maria De Filippi, Tina Cipollari, che insieme a Gianni Sperti è una delle opinioniste. Ha il ruolo di fare domande, avanzare dei dubbi o dire semplicemente la propria sui fatti e sui personaggi che partecipano al programma.

Gli esordi di Tina Cipollari a Uomini e Donne
Tina Cipollari ha fatto il suo ingresso a Uomini e Donne come corteggiatrice, quando lo show era ancora alle prime armi e si accingeva ad intraprendere il lungo cammino che dopo circa 20 anni lo ha portato fino ai giorni nostri, con le novità e i piccoli cambiamenti, che per forza di cose, ha dovuto subire a causa della sua longevità.
L’ingrediente speciale comunque rimane sempre l’amore e la trasmissione ha esordito infatti come talk sulle problematiche dell’amore, una sorta di nuova versione del vecchio talk show Amici, dedicato agli adolescenti, rivisitato per un pubblico adulto. Come ricorderanno i più affezionati Tina fece il suo ingresso in studio per corteggiare il primo tronista della storia di Uomini e Donne. Era il 2001 e da allora, ha proseguito la sua avventura fino a diventare una presenza fissa del format.

L’ incontro con Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Tina Cipollari sono due donne molto diverse, ma che si vedono tutti i giorni per lavoro, da oltre 20 anni. Molti si chiedono come siano fuori dagli studi, se chiacchierano, se sono amiche o se sono distaccate. Per il momento la televisione ci offre invece un incontro tra l’opinionista di Uomini e Donne e il marito della De Filippi, Maurizio Costanzo, non avvenuto ovviamente fuori dal contesto del piccolo schermo, ma davanti le telecamere. E così interessante, da essere passato alla storia.
L’episodio risale a diversi anni fa, quando la vamp è stata ospite a Buona Domenica. Tina Cipollari si è innervosita così tanto per una battuta poco gradita, da costringere Maurizio Costanzo a cacciarla dallo studio. Ma andiamo per ordine.
La vamp va su tutte le furie
Una delle puntate di Buona Domenica è rimasta alla storia per la presenza contemporanea di Maurizio Costanzo e Tina Cipollari, due personalità molto diverse del piccolo schermo, che si ritrovano però unite da un filo invisibile: Maria De Filippi.
La causa dello scontro che poi ha portato al gesto di Maurizio Costanzo di accompagnare all’uscita l’opinionista di Uomini e Donne, è stato Rocco Casalino, all’epoca ospite dello show perché ex gieffino della prima edizione del celebre reality. Proprio quest’ultimo, ha fatto una battuta che non è piaciuta affatto a Tina, mandandola su tutte le furie. Sono passati circa 18 anni da quell’episodio, ma ancora adesso non passa inosservata.
Lo scontro
Si era da poco conclusa la quarta edizione del Grande Fratello e Casalino, oggi impegnato nella politica, noto anche per il suo linguaggio provocatorio non perse l’occasione di punzecchiare l’allora già nota Tina Cipollari, che aveva già dimostrato da un po’ il suo caratterino nello show di Canale 5.
L’ex gieffino infatti pronuncia una frase piuttosto infelice nei confronti di Tina. Ha infatti affermato che “sia più dignitoso il lavoro più antico del mondo rispetto a quello che oggi Tina svolge in televisione.” Parole decisamente pesanti, che sarebbe stato davvero impossibile per Tina, farsele scivolare addosso. E infatti la vamp non è rimasta indifferente, ma ha reagito con il suo solito modo di fare, per niente tranquillo.

Tina infatti è praticamente saltata dalla sedia e con uno scatto si è fiondata da Rocco Casalino per affrontarlo. Quest’ultimo meno impavido, ha pensato bene di darsi alla fuga correndo per tutto lo studio, fino a quando il padrone di casa, per l’appunto Maurizio Costanzo, che all’epoca era conduttore del programma pomeridiano della domenica di Canale 5, si è sentito in dovere di intervenire.
All’inizio Costanzo ha cercato di calmare gli animi, soprattutto quelli di Tina che erano incandescenti, ma neanche a dirlo, con scarsi risultati. A questo punto, il conduttore ha avuto l’idea di far intervenire la sicurezza e Tina, scortata dal marito di Maria De Filippi, ha dovuto abbandonare lo studio. Una scenetta che ancora oggi nonostante sia un po’ datata, continua a girare nel web. Un pezzo di storia della televisione italiana, che fa ancora discutere e crea ancora una miriade di commenti tra gli internauti.