L’Italia chiamò, partono i casting: ecco i requisiti richiesti e come prenderne parte

Aperti i provini per L'Italia chiamò (newsby)
Newsby Valentina Giungati 28 Aprile 2023

Sono partiti i casting per L’Italia chiamò di Pepito Produzioni e sono aperte le ricerche per numerosi parti differenti. Scopriamo quali sono i requisiti e come fare domanda.

Avete sempre sognato di prendere parte ad un casting o di apparire sullo schermo? Questo è il momento perfetto per farlo con grandi opportunità che sono aperte per L’Italia chiamò.

Casting
Aperti i provini per L’Italia chiamò (newsby)

Possono fare i provini uomini e donne quindi che intendano prendere parte al progetto come comparsa. Oltre alle richieste aperte ci sono anche alcune figure generali come le apparizioni in gruppo che sono destinate a tutti.

L’Italia chiamò casting: come partecipare

Tra le figure ricercate è aperta la ricerca per un soggetto maggiorenne dai tratti caucasici che abbia disponibilità a metà maggio e residenza nel Lazio. L’ambientazione è di tipo ottocentesco ed è per questo che i partecipanti non potranno avere capelli tinti, sopracciglia rifatte o tatuate, tatuaggi evidenti, tagli di capelli moderni, piercing, ritocchi visibili e ogni altro segno che offra un elemento di contraddizione con la storia narrata. Nel caso specifico è richiesto agli uomini che barba e capelli siano lasciati crescere. Non sono ammessi al casting dipendenti pubblici di nessun tipo.

casting produzione
Ambientazione storica casting (newsby)

La casa cinematografica che si occupa delle ricerche è la Pepito Produzioni, famosa per le serie e i film indipendenti. Negli ultimi anni ha collezionato film per il cinema, la televisione, documentari e molto altro. La sede principale è a Roma e quindi le ricerche per i casting sono estese solo alla Regione Lazio.

Coloro che vogliono prendere parte al casting possono candidarsi attraverso la mail cinecastingscarduffa@gmail.com, specificando tutti i dati personali oltre ad altezza, taglia, scarpe e allegando una propria foto in primo piano e una a figura intera. Il materiale deve essere recente quindi riportare con attenzione tutti i segni e la fisionomia del momento anche relativamente a capelli ed altro. Nell’oggetto bisogna specificare la dicitura 1800.

Le opportunità per fare i casting per film e serie tv anche per chi sta iniziando o vuole arrotondare sono tantissime e non legate esclusivamente al Lazio come in questo caso. Spesso quando sono richieste figure in gruppo non ci sono molti elementi da rispettare e talvolta viene emesso un rimborso spese che può essere utile. Solo nei casi di partecipazione diretta e di lunga data per tutte le riprese vengono determinati veri e propri contratti che sono comunque stabiliti dalla produzione e chiariti al momento.