Linda Santaguida, da schedina della tv al buio totale

Linda Santaguida
Linda Santaguida
newsby Rossana Muraca26 Aprile 2022


Ricordate la modella e showgirl bolognese, Linda Santaguida? Fece il suo debutto in tv con Panariello. La sua carriera si è interrotta dopo la lite con Belen Rodriguez a Formentera. Ecco cosa fa oggi la meteora dello spettacolo. 

Linda, originaria di Bologna, esordisce nel 1996 come valletta/ spalla di Giorgio Panariello nel programma Su le mani (Rai1) ma la popolarità arriverà tra il 2003 al 2005 come “schedine” di Simona VenturaQuelli che… il calcio. Nel 2006 sbarca come naufraga alla quarta edizione del L’isola dei famosi come riserva, venendo poi eliminata in semifinale.

Linda Santaguida e Costantino
Linda Santaguida e Costantino

Sempre in quegli anni conduce L’isola e poi… su Rai 2, dedicato alle vicende dei protagonisti della settima edizione del programma L’isola dei famosi. Nel mese di giugno diventerà volto femminile dei programmi Mondiale Rai Sprint e Mondiale Rai Sera, condotti da Marco Mazzocchi, in occasione del campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica.

Essendo una donna bellissima, Linda Santaguida, è stata anche al centro del gossip per i suoi amori. Una delle sue storie d’amore più chiacchierate, quelle con il primo tronista di Uomini e Donne: Costantino Vitaliano, durata tre anni e mezzo e finita per una gravidanza non andata a buon fine.

Tra gli altri flirt veri o presunti, Linda Santaguida è stata legata a Lorenzo Casadei, Luca Ceccarelli e Arnaud Mimran (con quest’ultimo fece molto scalpore, in quanto la Santaguida si dichiarava una grande amica della ex di Mimran, Claudia Galanti).

Altro dettaglio quando si parla della vita di Linda Santaguida è la lite finita a schiaffoni tra lei e Belen Rodriguez a Formentera, pare per una serie di insulti reciproci, le due si siano schiaffeggiate.

Linda Santaguida, oggi

Dopo gli anni del successo tv, Linda Santaguida, oggi si è levata i panni della showgirl per dedicarsi alla moda e all’arte sua grande passione. Vive a Londra, gira il mondo e organizza eventi.

La Santaguida ha lavorato in tv fino al 2011 circa, quando decise di imprimere una svolta nuova alla sua vita e alla sua carriera.

Linda Santaguida, oggi
Linda Santaguida, oggi

Possiede un appartamento a Notting Hill che è un po’ il suo quartier generale ma, soprattutto, gira il mondo. Lavora come organizzatrice di eventi prestigiosi e, stando a quanto pubblica sul suo profilo Instagram, pare che non ci sia mese in cui la Santaguida non prenda un aereo.

Si diverte lavorando tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Negli ultimi anni ha visitato New York, Miami e numerosi altri paesi del mondo, con qualche puntata in Europa, soprattutto in Spagna. Torna spesso anche a Milano e, quando riesce, a Bologna, la sua città natale. Pare non esserci un uomo nella sua vita e, se c’è, Linda sta bene attenta a non farlo sapere. Con Costantino, il suo ex storico, sembrerebbero non essersi incontrati mai più dopo la fine della loro storia.