Lilli Gruber, chi è il marito Jacques: tutto su di lui

Lilli Gruber, chi è il marito - Newsby.it
Lilli Gruber, volto noto del giornalismo televisivo, è da molti anni sposata con un uomo di cui si sa molto poco. Chi è il misterioso Jacques che condivide la sua vita con la nota giornalista di La7?
Erano i primo anni ’80 quando fa la sua apparizione in Rai una giovane, ed affascinante, giornalista. Il suo nome è Dietlinde Gruber, detta, semplicemente, Lilli. A lei viene affidata la conduzione del Tg1, dopo aver già condotto il Tg2. E’ una rivoluzione.

Nell’epoca che ancora vedeva dominare ingessati mezzibusti, peraltro sempre di genere maschile, l’avvento in video della giovane giornalista di Bolzano ha causato un evidente sussulto nei telespettatori. Il suo modo di porsi di fronte alle telecamere, non “rettamente” seduta sulla sedia, bensì “a tre quarti”, l’ha resa celebre ancor prima che venisse fuori tutta la sua professionalità e competenza.
Da quindici anni ha sposato la tv e un programma, Otto e mezzo, in onda su La7, ormai “suo” a tutti gli effetti. Una lunga carriera da giornalista che ha vissuto, e raccontato, momenti storici degli ultimi decenni, quali la caduta del Muro di Berlino o la guerra in Iraq. Una vita professionale intensa che però non ha impedito a Lilli Gruber di crearsi una vita privata ancora più importante. E lo ha fatto accanto a Jacques.
Lilli Gruber, chi è il marito Jacques?
La comune passione per il giornalismo li ha uniti. Fino a quando Lilli Gruber e Jacques Charmelot non hanno deciso di convolare a nozze. Era il 16 luglio del 2000 quando si sono dichiarati eterno amore al Municipio di Montagna. nei pressi di Egna, il paese di origine della famiglia Gruber.

Jacques Charmelot è un noto giornalista e scrittore, per oltre tre decenni inviato di guerra. Nel 2008 la sua elevata professionalità è stata premiata con l’ottenimento di un ruolo di primo piano all’interno dell’agenzia di stampa France Press. Quasi un quarto si secolo di vita insieme e la decisione, condivisa, di non aver figli. Oltre l’ovvia presenza dell’amore, il rapporto tra Lilli Gruber e Jacques Charmelot è basato sulla complementarietà, non certo sulla rivalità.
Una volta Lilli Gruber, parlando di suo marito, ha detto: “Lui ha accettato di avere al suo fianco una donna più nota di lui e questo non tutti gli uomini riescono ad eccettuarlo“, queste le sue parole riportate da ilsussiiario.net. Forse è davvero questo il segreto dell’uomo che ha stregato Lilli Gruber, che fino a 43 anni è stata una donna contraria al matrimonio. Contraria fino a quando non ha conosciuto Jacques Charmelot.