Rudy Zerbi, l’insegnante di Amici, ha fatto una dura confessione sulla sua carriera: “Licenziato a 40 anni…”. Cosa è successo.
Rudy Zerbi da diversi anni è il professore di Amici oltre ad essere anche uno dei giudici di Tu si que vales. Da quando è entrato a far parte della scuola si è fatto sempre notare. Spesso al centro dell’attenzione ci sono i suoi battibecchi con gli altri insegnanti dato che sono parecchi.

Infatti, proprio quest’anno, abbiamo più volte assistito a discussioni con Lorella Cuccarini e con Arisa. Il motivo di questi scontri è legato al fatto che i tre professori non hanno lo stesso parere sugli allievi e per questo sono in contrasto. Rudy quando ha qualcosa da dire non si tira mai indietro, è molto schietto non solo nell’esprimere un giudizio ma anche quando scherza su momenti divertenti che si creano in studio.
Lo è anche se deve raccontare qualcosa di privato tanto che non ha avuto timore a fare una confessione che nessuno si aspettava. Nel corso dell’intervista durante il primo appuntamento del programma di Lorella “Un caffè con…”, si è soffermato sulla sua carriera, raccontando un retroscena mai svelato prima, quando si trovò improvvisamente senza lavoro.
Rudy Zerbi, la confessione del prof di Amici sulla sua carriera: “Licenziato a 40 anni…”
In un’intervista rilasciata durante il format creato da Lorella Cuccarini ‘Un caffè per due…’, in onda nei mesi scorsi del 2022, prima dell’inizio della ventiduesima edizione di Amici, Rudy Zerbi ha parlato in generale della sua vita. Si è soffermato su molti spazi vissuti fino a fare una confessione del tutto inaspettata che riguarda un momento della sua carriera, quando all’improvviso fu licenziato.

Il professore ha spiegato di essersi trovato senza lavoro e non sapeva cosa fare: “Mi hanno licenziato… senza un lavoro a neanche 40 anni e con tre figli. Allora andavo ad Amici come presidente della Sony e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria”. Ha raccontato di essere diventato presidente e amministratore delegato della Sony a 30 anni ma un giorno gli arrivò una telefonata. Gli dissero che non avevano più bisogno di lui per una fusione aziendale. All’apice della sua carriera e a meno di 40 anni Rudy si è trovato senza più niente e su una strada sconosciuta.
A quel punto, dato che spesso andava ad Amici tramite la casa discografica, fece una chiamata a Maria De Filippi per informarla della notizia. Lo ringraziò di quanto fatto: “Mi ha detto di essersi trovata bene e che gli piaceva come lavoravo, e di andare a lavorare con lei”. Grazie alla conduttrice Zerbi, dopo un periodo difficile in cui si è sentito con le mani vuote, ha trovato il suo posto, come insegnante nella scuola. Ruolo che da diversi anni ricopre al meglio.