Il retroscena sulla vita privata di Francesco Facchinetti lascia i fan a bocca aperta: la confessione della sorella arriva a distanza di anni, fu sbattuto fuori casa.
Una carriera brillante nel mondo dello spettacolo e non solo, oggi Francesco Facchinetti raccoglie successi in tantissimi ambiti. Il 43enne infatti, fin da giovanissimo ha scelto di staccarsi di dosso l’appellativo di “figlio di”, puntando ad ottenere i suoi traguardi. L’erede del leader dei Pooh, Roby Facchinetti, ha trovato ben presto la sua strada, sebbene il percorso sia stato movimentato.

Oggi presentissimo nel piccolo schermo, è reduce di un’altra recente partecipazione nello show di Milly Carlucci, Il cantante mascherato. La conduttrice di Rai 1 ci ha tenuto a riportare sulla poltroncina del giudice investigatore il suo “pigiamino”, così chiamato proprio per i suoi outfit sfoggiati in puntata e molto simili ai capi notturni. Oggi un fiero padre di tre figli, Mia, avuta dalla storia con la Marcuzzi, e Lavinia e Leone, nati dalla relazione con Wilma Helena Faissol, ai suoi esordi era molto diverso.
Quando raggiunse la popolarità, l’imprenditore era meglio noto come DJ Francesco e faceva ballare tutti al suono de “La canzone del capitano“. Una vita all’epoca decisamente più sregolata, quella del giovane Facchinetti, che si trovò proprio per questo messo letteralmente alla porta dalla sorella. Ora lei, a distanza di anni, racconta la sua verità.
La difficile convivenza con la sorella Alessandra: così lo allontanò da casa
La famiglia di Francesco Facchinetti è molto numerosa. Ben 5 fratelli sono uniti da un legame speciale, seppur nati da tre donne diverse. In un’intervista al Corriere della Sera però, è stata Alessandra, una delle sorelle Facchinetti, a raccontare un particolare aneddoto sul passato. Lei è ad oggi una stilista di successo, ma già da giovane impiegava le sue giornate nella formazione e nelle prime esperienze nel campo della moda. Proprio per questo si era trasferita nei primi anni 2000 da Bergamo a Milano, mentre Dj Francesco, alle prese con il suo lavoro, andava e veniva da Como.

“Presa da un impeto folle ho proposto a Rosaria (mamma di Francesco): lo tengo io. Che ideona!”, ha ricordato la direttrice creativa di moda. Ben presto però, si rese conto che la convivenza col fratello, nel suo periodo più scapestrato, era per lei un vero incubo. “Arrivavo a casa e trovavo gente ovunque, Francesco rientrava a tutte le ore e voleva chiacchierare anche se la mia sveglia suonava all’alba”, ha confessato Alessandra.
Un’incompatibilità di stili di vita che ha portato la stilista ad un’inevitabile conclusione. “L’ho messo alla porta”, ha dichiarato al giornale, ammettendo di aver praticamente cacciato di casa il fratello a sei mesi di distanza dall’inizio della convivenza. Un’esperienza che sicuramente non ripeterebbe, ma ammette di adorare Francesco. Seppur divisi da carriere e percorsi diametralmente opposti, i fratelli e la famiglia al completo amano ritrovarsi per grandi rimpatriate. Ed ogni volta è allegria.