“L’ho accompagnato in pigiama con sopra il cappotto” Silvia Toffanin e l’aneddoto sul figlio

Silvia Toffanin, tra tv e vita privata - newsby.it
Newsby Mary Ingrosso 20 Maggio 2023

Silvia Toffanin spiazza il pubblico con il racconto sulla sua vita familiare: mamma di due figli, la conduttrice rivela un episodio inedito

É difficile oggi immaginare che la carriera di Silvia Toffanin sia iniziata molti anni fa tra le fila delle letterine di Passaparola. Dopo l’esperienza a Miss Italia nel 1997 infatti, fu proprio quello il primo campo in cui si mise in gioco, in veste di modella e ballerina. Lei però, ha dimostrato fin da subito di avere le carte giuste per sfondare.

Nel 2002 divenne la conduttrice di Nonsolomoda, mentre oggi è uno dei volti più amati di Canale 5 con il suo Verissimo. Un appuntamento che ormai appartiene di diritto alla veneta, che ne ha proclamato il recente successo raddoppiando l’appuntamento del weekend. Nel suo salottino ospita ogni sabato e domenica decine di personaggi noti, che attraverso le sue interviste dirette e ricche di emozioni, riesce a far aprire a tutto tondo.

Eppure sulla sua vita privata invece, non è altrettanto generosa. Legata sentimentalmente a Pier Silvio Berlusconi da più di 20 anni, è finita al centro delle cronache rosa poche settimane fa. Secondo Diva e Donna, l’amministratore delegato di Mediaset si sarebbe lanciato in una promessa importante fatta al papà Silvio, in quei giorni ricoverato per una critica situazione di salute. Il matrimonio sarebbe vicino per i due, che tuttavia non hanno mai sofferto dell’assenza di questo vincolo, godendosi la vita di genitori di due bambini. Soltanto ora però, emerge un inedito retroscena.

Silvia Toffanin e lo “scivolone” da mamma: è accaduto davvero

Nonostante la sua proverbiale discrezione, Silvia Toffanin desta sempre molta curiosità attorno alla sua quotidianità. Se nel piccolo schermo appare in una veste impeccabile da personaggio pubblico, nella vita di tutti i giorni è una compagna e una mamma come tutte. Lo ha confermato lei stessa in una recente intervista concessa al settimanale Grazia, nella quale si è “sbottonata” rivelando qualche dettaglio in più sulla sua relazione e sul rapporto con i figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

silvia toffanin figli aneddoto
Silvia Toffanin, l’aneddoto sul figlio (Ansa) – newsby.it

Anche a lei capita di finire in qualche scivolone, che i piccoli di casa non approvano. La conduttrice di Verissimo ha raccontato che per loro risulta essere “pesante” e che spesso lamentano di non vederla mai con un look adeguato. “Perché non ti vesti così anche con noi?”, è la domanda che le pongono puntualmente. Il motivo è riconducibile ad un particolare episodio che, come a tante altre mamme, è capitato anche a lei di vivere.

Una volta, un’unica volta, mi è capitato di accompagnare mio figlio al pulmino in pigiama con sopra il cappotto. Eravamo in ritardo”, ha confessato l’ex letterina al giornale. Una piccola caduta di stile dovuta alla fretta che però, a quanto pare, i figli non le hanno mai perdonato. “Da quel giorno lui si raccomanda: ‘Vestiti bene, mamma”, ha scherzato la Toffanin, che ha dato dimostrazione così del suo essere una “mamma della porta accanto”.