L’ex naufraga, Roberta Morise: di nuovo vicina a Carlo Conti

Roberta Morise
Roberta Morise
newsby Rossana Muraca27 Aprile 2022


Da poco uscita da L’Isola dei Famosi, la showgirl, conduttrice calabrese, Roberta Morise, ha nuovi obiettivi per il futuro. Sembrerebbe che punterebbe ad un riavvicinamento con il noto conduttore Rai, con cui è stata fidanzata per un pò di tempo.

Dal carattere esuberante, dalla testardaggine di donna del Sud, Roberta Morise è da pochi giorni stata eliminata dalla sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi.

Roberta Morise
Roberta Morise

Ci sarebbe rimasta male per la permanenza flash in Honduras ma qualcosa non ha funzionato, saranno stati i dissapori con Lory del Santo, una delle più amate dal grande pubblico, insieme a Carmen di Pietro.

Ma facciamo un passo indietro sulla carriera della calabrese Morise, conterranea del giornalista Rai, Alberto Matano. Classe ’86 originaria di Cirò Marina, è una showgirl, conduttrice, modella ma anche cantante.

La bella mora esordito in televisione con la partecipazione a Miss Italia 2004, classificandosi al quinto posto. Nel 2004 ha partecipato in veste di corista alla trasmissione di Rai 1 I raccomandati condotta da Carlo Conti, che nello stesso anno l’ha voluta sul palco di Rimini per affiancarlo nel programma di fine anno L’anno che verrà. In seguito ha collaborato al programma L’eredità per tre anni consecutivi nel ruolo di professoressa. Proprio in questi anni che inizia una relazione con il conduttore Carlo Conti, che all’epoca fece scalpore perchè il toscano lasciò l’attuale compagna per lei.

Dopo L’eredità, per i tre anni successivi, è stata madrina fissa e valletta de I migliori anni su Rai 1. Tra le altre trasmissioni  condotte da Roberta Morise: Easy Driver.  

Nell’autunno 2018 inizia a condurre il programma del mezzogiorno di Rai 2, I fatti vostri, assieme a Giancarlo Magalli, fino al 2020. Ora Roberta Morise, dopo il reality è alla ricerca di una nuova collocazione, così come molte sue colleghe: da Bianca Guaccero a Elisa Isoardi.

Roberta Morise e il ritorno con Carlo Conti

Sono giorni concitati in casa Rai, per quello che sarà il nuovo palinsesto estate-autunno 2022. Si fanno i nomi di nuove conduttrici e di nuovi programmi. Tra addii e volti nuovi, tante saranno le novità. Elisa Isoardi per esempio potrebbe tornare con Beppe Convertini su Linea Verde; Bianca Guaccero verrà sostituita nel programma Detto Fatto da Mia Ceran.

Ma la rappresenta questo il problema che metterebbe in discussione la stessa Roberta Morise. Pare che la Rai stia scegliendo a chi affidare un nuovo format tra le due giovani conduttrici. Il format in questione è Camper, un programma che racconterà le vacanze degli italiani.

Roberta Morise e Carlo Conti
Roberta Morise e Carlo Conti

Il nome più accreditato è quello della calabrese, non nuova a programmi dedicati a viaggi e turismo. Ma dietro questa scelta ci sarebbe un altro motivo. Il settimanale Oggi ha svelato una chicca di gossip interessante. L’ex naufraga, pare stia puntando ad un programma del suo ex fidanzato: Carlo Conti.

Roberta Morise, vorrebbe infatti partecipare alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Malinconia di Carlo Conti o di un palco su cui esibirsi?