Levante è tornata mora: perché era diventata bionda (e perché l’hanno criticata)

Levante è nuovamente mora ma perché si era tinta i capelli di biondo? Ecco tutta la verità - newsby.it
Newsby Camilla Marcarini 17 Giugno 2023

Levante è tornata scura di capelli ma qual è il motivo che l’ha spinta a decolorarsi i capelli? Ecco la dichiarazione che tutti aspettavano.

Un’artista amatissima dal pubblico per la sua simpatia nonché eccellenti doti canore, Levante si sta preparando per la lunga tournée musicale Opera Futura, a partire da luglio, dopo l’unica data di maggio a Milano. I fan impazziti nel rivederla nuovamente sul palco, anzi alcuni ammiratori realizzeranno il sogno di vederla live, finalmente, raggiungendo l’Italia perfino dall’estero mentre altri hanno manifestato addirittura dispiacere che il suo tour non preveda alcune tappe italiane.

Esplicativa la locandina del suo prossimo viaggio professionale, il cui nome riprende il titolo dell’album, uscito proprio alcuni mesi fa. A riguardo, si può notare la cantante in posa, incorniciata da un telo verde come la speranza del futuro, così incerto e i suoi lunghi capelli biondi che spiccano, donando quel tocco di colore particolarmente vivido e acceso. Un cambio look memorabile che affonda le sue radici in motivazioni dal significato profondo.

Oggi Levante ha accolto nuovamente il colore scuro della sua chioma ma ha voluto condividere sui social la verità inerente alla scelta di prediligere i capelli biondi, in quei frammenti della sua vita.

Levante, nuovo cambio look ma qual è il motivo per il quale scelse di decolorarsi i capelli?

Ormai si parla di diversi mesi fa quando abbiamo visto per la prima volta la cantante con i capelli blorange, un mix tra l’arancio e il biondo. Un colpo al cuore per i fan che mai avrebbero immaginato un tale stravolgimento della sua persona poiché, si sa, anche l’acconciatura contribuisce esteticamente alla formazione della propria immagine. Molteplici le critiche che le sono piovute addosso, sia da parte dei colleghi ma soprattutto dei fan, utilizzando, sovente, parole inopportune.

Alla stregua di un vero e proprio massacro social che si è amplificato con la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, portando la canzone Vivo. I commenti sono sopraggiunti a frotte, sottolineando quanto quel tipo di acconciatura non la valorizzasse otticamente, cambiandole perfino lo sguardo perché ha dovuto decolorare anche le sopracciglia, per uniformità. A tal proposito, si rammenti la dura replica agli haters da parte della diretta interessata: “mi spaventa che la gente dica ‘sei brutta, che hai fatto’ o ‘ ritorna mora, non sei così’. Che ne sai tu di me?“.

Levante motivo e critiche per capelli biondi
Un altro cambio look per Levante, tornando al suo colore di capelli originale (Credits: Instagram @levanteofficial) – newsby.it

Inoltre ha spiegato il motivo per il quale avrebbe optato per un cambio così repentino, seguendo semplicemente il suo istinto e rispecchiando le emozioni di quel momento. Ebbene, oggi è riemersa nuovamente sui social mora, mediante un video di presentazione del suo nuovo singolo, Canzone D’Estate, in uscita il 23 giugno. Levante ha voluto rispondere in modo ironico alle polemiche finora sollevatesi, concludendo con la seguente affermazione: “ho fatto un incubo, ho sognato che ero bionda ed ero un disastro“.

I fan si sono rivelati molto divertiti di questa sorpresa tanto che un utente ha commentato così: “il lancio migliore mai visto per una canzone“. Infatti ha colpito l’originalità e l’inventiva inerente a un fatto che ha catalizzato l’attenzione del pubblico come il cambio look di un’artista molto conosciuta che potrebbe destare scalpore, per quanto sia una scelta di vita personale. E’ tornata all’origine, dunque, quietando gli animi dei più appassionati di armocromia, in attesa della nuova canzone che si preannuncia una vera bomba.

Impostazioni privacy