Letizia di Spagna come Barbie girl: outfit fuxia a 50 anni. Magnifica!

Letizia di Spagna evento pubblico
Letizia di Spagna evento nutrizione- Newsby
newsby Barbara Di Castro25 Dicembre 2022

Letizia di Spagna ha incantato ancora una volta la stampa internazionale. La Reine è riuscita a far parlare di se per l’outfit indossato in una delle sue uscite istituzionali. Iconica nella scelta di look di moda, ma anche rispettosa di alcuni canoni fashion tradizionale, Letizia di Spagna è in grado di rompere gli schemi, senza eccedere.

A 50 anni Letizia di Spagna sa sorprendere gli addetti ai lavori della moda, ma sa anche osare e per questo raramente riceve critiche. E se in clima natalizio Kate Middleton abbandona il rosso e opta per i cappottini e tailleur bordeaux esprimendo al meglio lo stile bon ton, la Reina punta agli abiti in maglia grigio e non manca di osare con il fuxia. Letizia di Spagna è infatti apparsa in pubblico in total look fuxia e per questo è stata ribattezzata dalla stampa locale Barbie girl.

Letizia di Spagna evento pubblico
Letizia di Spagna evento nutrizione- Newsby

Letizia di Spagna, debutta con il look da Barbie Girl

In occasione delle feste di fine anno Letizia di Spagna ha fatto visita  all’Ospedale pediatrico Universitario Niño Jesúsm, un impegno in vista che la regina adempie con estrema competenza e riverenza. L’outfit scelto non è certo passato inosservato, e nonostante qualche critica, ha ricevuto numerosi consensi. A 50 anni compiuti e nonostante il ruolo prestigioso che ricopre Letizia di Spagna ha scelto di indossare un completo fuxia realizzato da Hugo Boss, designer che la sovrana ama particolarmente.

Il look, ribattezzato, Barbie girl data la nuance del fuxia che ricorda l’iconica bambola, è composto da un cappottino tre quarti con allacciatura a tre bottoni, collo bon ton e tasche trasversali ai lati, maglia e pantalone tutto monocolore. A spezzare la cromatura  fuxia le scarpe nere, di manifattura low cost, e gli accessori.  Attenzione particolare ai gioielli preziosi indossati dalla reale: tra questi gli orecchini a spirale con brillanti, creati da Golden & Roses e l’anello di Karen Hallam dono delle figlie Leonor e Sofia. Il magazine !Hola ha esaltato il look total pink della regina e ha legittimato anche il fatto, che nonostante i suo anta, Letizia può permettersi anche l’effetto Barbie.

Letizia di Spagna new look
Letizia di Spagna come Barbie girl Newsby

Letizia di Spagna icona dei colori vivaci

Non è la prima volta che Letizia di Spagna sceglie di indossare una mise nei colori vivaci. Lo scorso Giugno  in occasione del vertice Nato organizzato a Madrid, la Reina ha indossato un abito fuxia firmato Carolina Herrera, che insieme a Hugo Boss e Felipe Varela, è tra gli stilisti scelti dalla sovrana per i suoi incontri istituzionali. L’abito scelto, indossato perfettamente da Letizia di Spagna era dotato di un corpetto fasciante con effetto push-up e una gonna a campana con piegone cucite.

Un outfit decisamente glamour e elegante che ricordava le dive anni ’50. Solitamente per le apparizioni pubbliche Letizia di Spagna ama portare i capelli sciolti con effetto naturale e un make up delicato, acqua e sapone. Apparizione pubblica o privata la Reina ama scegliere il suo look in modo dettagliato e accurato, niente è lasciato al caso e questo impegno è palesemente percepibile.