L’Eredità, ricordate la scossa di Giovanna Civitillo? Fece perdere la testa ad Amadeus

amadeus giovanna civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL8 Gennaio 2023


Amadeus e Giovanna Civitillo sono una delle coppie più affiatate e conosciute del piccolo schermo. Pare che, per loro, galeotto fu uno ‘stacchetto’ molto sexy fatto dalla Civitillo quando era una delle vallette de L’Eredità. 

Erano i primi anni 2000 quando Giovanna Civitillo e Amadeus si incontrarono per la prima volta. Lui era già un conduttore tv affermato, lei una starlet ancora sconosciuta fino a quel momento. Si può dire che la loro storia d’amore ebbe inizio dopo una particolare esibizione della Civitillo durante una puntata de L’Eredità. Un’esibizione super sexy alla quale né il pubblico in studio né Amadeus sono riusciti a resistere.

amadeus giovanna civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo. Foto: Ansa – newsby

Lo ‘stacchetto’ che fece innamorare Amadeus di Giovanna Civitillo

In effetti, ancora oggi gira in rete il filmato che ritrae la Civitillo esibirsi in quel breve passo di danza che l’ha resa famosa e nel video si può vedere chiaramente lo sguardo incantato di Amadeus che segue i movimenti di Giovanna come ipnotizzato. Poco tempo dopo quella magistrale esibizione, Giovanna ha raccontato di aver ricevuto nel suo camerino un biglietto da parte di Amadeus in cui il conduttore la invitava a prendere un caffè insieme a lui. E il resto è storia.

Giovanna e Amadeus hanno cominciato a frequentarsi nel 2003 e si sono poi sposati nel 2009. Nello stesso anno è nato il loro primo e unico figlio, Jose Alberto, chiamato così in onore di  Josè Mourinho, ex allenatore dell’Inter, verso cui il conduttore prova una fortissima ammirazione. Tuttora i due sono davvero unitissimi, tanto che la Civitillo segue sempre il marito ovunque per lavoro. A Sanremo 2023, dove Amadeus è atteso (di nuovo) come conduttore, Giovanna ricoprirà per la prima volta il ruolo di inviata per La Vita in Diretta. Un incarico a cui sembra tenere molto.

giovanna civitillo amadeus
Amadeus bacia a Sanremo la moglie Giovanna. Foto: Ansa – newsby

La rinuncia alla carriera per Amadeus

Ovviamente, dopo la “conquista” del ruolo di inviata sono iniziate a fioccare critiche da ogni parte. Molti, infatti, l’hanno accusata di essere una raccomandata e di aver ottenuto il posto semplicemente per via del suo legame con Amadeus. Non tutto è oro ciò che luccica, però.

giovanna civitillo e amadeus
Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, un amore fortissimo. Foto: Ansa – newsby

La Civitillo ha infatti detto, nel corso di una vecchia intervista, che l’incontro con Amadeus le ha sconvolto la vita e l’ha allontanata dal mondo della danza che invece le piaceva così tanto. “Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva. Prima di lui ho fatto parte di tutti i corpi di ballo di Rai e Mediaset. Volevo fare la ballerina, ma lui mi ha stravolto la vita“, ha asserito l’ex ballerina, che ora si dedica in modo preponderante alla cura della sua famiglia. Resta comunque a tutti gli effetti la first lady della Rai, dal momento che suo marito è senza dubbio alcuno uno dei conduttori di punta dell’azienda.

Giovanna ha infatti dichiarato di aver scoperto solo con il tempo che la sua vera passione era prendersi cura della famiglia, un compito ben più entusiasmante, per lei, del lavoro. La vita l’ha quindi messa di fronte a una scelta, che lei ha fatto in modo deciso e, a suo dire, senza rimpianti. Anche se, ha ammesso, quando va a teatro al momento finale degli applausi non riesce a trattenere le lacrime…