Durante l’ultima puntata di L’Eredità si è sentita l’assenza di qualcuno di importante: Flavio Insinna ha spiegato i dettagli della faccenda.
La puntata di Martedì 23 Maggio 2023 de L’Eredità non è stata la solita puntata. Un dettaglio in particolare ha dato una svolta inaspettata al quiz game condotto da Flavio Insinna. Il presentatore si è ritrovato a dover fare i conti con un’assenza particolarmente ‘pesante’ in studio, tant’è che ha anche deciso di parlare della situazione durante la puntata, spendendo due parole ma rimanendo molto vago. Insinna ha voluto informare tutti i telespettatori ma ha volutamente omesso alcuni dettagli, non rivelando tutto sul perché di questa improvvisa assenza.
A parte questo piccolo inaspettato intoppo, che ha sorpreso e lasciato interdetti i telespettatori, che ad oggi continuano a non conoscere il motivo di tale assenza nello studio del gioco a premi di casa Rai, la puntata di Martedì de L’Eredità ha proseguito quasi come al solito. Il protagonista è stato il giovanissimo campione in carica Christian, che è riuscito a battere la famosissima ghigliottina, aggiudicandosi un premio più che corposo. All’inizio il suo montepremi era arrivato a 170 mila euro, una cifra che è scesa ad 85 mila euro dopo il gioco della ghigliottina. Il giovane ha comunque vinto una cifra da far girare la testa e che in molti desidererebbero.
Assenza a L’Eredità: Flavio Insinna ha spiegato cos’è successo
Il giovane Christian si è così aggiudicato il titolo di nuovo campione del programma di Flavio Insinna e per l’occasione ha voluto salutare una persona che non poteva essere in studio con lui quella sera. La sua vittoria è stata dedicata alla nonna, che ha raccontato essere una grande fan del programma Rai. “Questo è per te nonna” ha detto con gioia il vincitore. Tra gli applausi del pubblico in studio, Christian e Flavio Insinna hanno festeggiato la vittoria come vuole ormai da tempo la tradizione del programma. In studio è arrivata una bottiglia di champagne e insieme è stato fatto un brindisi alla vittoria del giovane.

In questo istante il pubblico ha realizzato che una persona importante non si trovava nello studio de L’Eredità. Samila Lui, una delle prof del programma, ha raggiunto Insinna e il vincitore per il brindisi di rito, ma al suo fianco mancava il secondo prof, ovvero Andrea Cerelli. Solo in chiusura della trasmissione il conduttore ha mandato al prof un saluto, rassicurando i telespettatori: “Non ha avuto nessun problema, domani sarà di nuovo qui con noi“. Non ha però voluto spiegare altri dettagli sull’assenza di Andrea Cerelli.