L’eredità di Elisabetta II: chi eredita i 300 gioielli, spunta il nome

Chi erediterà i gioielli di sua Maestà? Newsby
Newsby Barbara Leotta 24 Marzo 2023

Chi erediterà i 300 gioielli della Regina Elisabetta? Si tratta di beni dal valore inestimabile, diamanti, perle, rubini non solo bellissimi, ma anche molto preziosi.

Sua maestà la Regina Elisabetta è deceduta qualche mese fa, ed ora si sta discutendo sulle questioni ereditarie. Negli ultimi giorni infatti, non si fa altro che parlare delle vicende successorie che hanno ad oggetto le pietre preziose della compianta Sovrana, chi tra gli eredi ha diritto ad acquisirne la titolarità?

Regina Elisabetta eredità gioielli
Chi erediterà i gioielli di sua Maestà? Newsby

Queen Elizabeth è deceduta l’8 settembre 2022 presso il Castello di Balmoral, nel Regno Unito. Da quel momento la Royal Family ha dovuto fare i conti con un dolore lacerante dovuto alla sua scomparsa e con il vuoto lasciato dalla sua assenza. La dipartita della Sovrana ha riacceso i riflettori sul rapporti tra i membri della Corona inglese, infatti l’ultimo desiderio di Elisabetta pare sia stato quello di sapere i suoi cari di nuovo in armonia.

Una speranza che appare essere, almeno al momento, disattesa e vana. I rapporti tra William e suo fratello Harry sono sempre più tesi, per non parlare poi dell’insofferenza che Meghan e Kate nutrono l’una verso l’altra. A complicare una situazione già precaria è stata la pubblicazione del libro autobiografico Spare del secondogenito Harry.

Chi erediterà i 300 gioielli della Regina Elisabetta?

Carlo e William infatti, seppur non si sono lasciati andare a dichiarazioni pubbliche, non avrebbero affatto gradito alcuni aneddoti svelati dal Principe nel suo lavoro. Secondo fonti vicine a Palazzo da quel momento in poi, i loro rapporti sarebbero divenuti sempre più ostili, una freddezza algida li separa.

Regina Elisabetta, gioielli
Chi sono gli eredi di Sua Maestà? Ansa Newsby

Il Principe ha ricevuto tantissime critiche ma ha tenuto a precisare che a dispetto di quel che si possa pensare, il suo più grande desiderio è quello di riallacciare i rapporti con la sua famiglia. La scomparsa di Sua Maestà ha portato  dunque a galla vecchi dissapori, ma non c’è tempo per i Royal di fermarsi a riflettere sul passato, i nuovi impegni di Carlo, divenuto re così come le nuove investiture di William e Kate impongono loro di far fronte ad impegni sempre più cogenti.

Tra l’incombenze che i Royal debbono affrontare ci sono anche quelle legate alla successione. Negli ultimi giorni infatti, l’attenzione è tornata sulle vicende ereditarie della Regina Elisabetta. In ballo ci sono infatti 300 gioielli di proprietà della sovrana, preziosi dal valore inestimabile che, stando a quanto riportato dai tabloid inglesi, verranno ereditati da Kate Middleton e dalla pronipotina di Elisabetta Charlotte. Lilibeth e Meghan dunque stando ad indiscrezioni, non riceveranno alcun bene, sembrerebbe infatti che Elisabetta non le abbia contemplate nel suo testamento.