Le riconoscete? Oggi hanno 78 e 54 anni e sono mamma e figlia più belle della tv

Claudia Mori e Rosalinda
Le riconoscete? (Fonte: Instagram) - Newsby
newsby Claudia Manildo13 Gennaio 2023


Due star italiane del mondo dello spettacolo in uno scatto di tanti anni fa, una foto ricordo da far storia. Le avete riconosciute? 

Se non l’avete riconosciute in foto non preoccupatevi, si tratta di una foto vecchissima e anche in seppia, veramente difficile far riferimento. In realtà si tratta di due star della tv, ancora molto conosciute dal pubblico, mamma e figlia, due artiste di spessore nonostante il passare del tempo.

Claudia Mori e Rosalinda
Le riconoscete? (Fonte: Instagram) – Newsby

Si parla di Rosalinda Celentano e sua madre Claudia Mori. Rosalinda per chi non lo sapesse, infatti, è la figlia dell’attrice Claudia Mori e del cantante Adriano Celentano. Quest’ultima, all’inizio della sua carriera ha deciso di seguire le orme del padre, decidendo di debuttare nel mondo dello spettacolo come cantante. Ha partecipato con la canzone L’età dell’oro al Festival di Sanremo nel 1990, raggiungendo la finale nella sezione Giovani. Nel 1991 ha vinto quella che è stata l’ultima edizione della sezione Disco Verde del Festivalbar. La canzone con cui ha partecipato è Quanti treni, tratta dal suo unico album Rosalinda.

Successivamente, nel 1994, sono iniziate le sue esperienze differenti nel mondo dello spettacolo. In quell’anno ha infatti condotto il network Supersix il programma VideoOne con DJ Roberto Onofri, per 150 puntate.

Rosalinda Celentano, dal canto alla vasta carriera: la figlia di Claudia Mori è un’artista a tutto tondo

Rosalinda Celentano a Ballando con le Stelle
Rosalinda Celentano a Ballando con le Stelle (Rai Play) – newsby

Poi ha deciso di provare la strada intrapresa dalla madre, provando recitazione, spinta verso il cinema da registi come Pino Quartullo e Giuseppe Bertolucci. Nel 2002 ha vinto il Globo d’oro come miglior attrice esordiente, per il film Paz!, di Renato De Maria ad esempio, diventando così un’artista a tutto tondo. Nel 2004 ha lavorato anche con Mel Gibson, il quale le aveva affidato il ruolo di Satana nel film La passione di Cristo. A seguito della sua magistrale interpretazione è stata dunque premiata al Global Festival Film di Ischia. Poi è arrivata anche qualche serie tv. Nel 2008 è nel cast di Cash, viaggio di una banconota.

Non si sa molto della vita privata di Rosalinda Celentano, in quanto l’artista è sempre stato abbastanza riservata, così come l’affascinante Claudia Mori che ha sempre tenuto la vita privata per sé per quanto ha potuto. Negli ultimi anni Rosalinda ha dovuto fare i conti con la malattia, la sua confessione con annesso sfogo era andata in scena a Ballando con le Stelle. Un cancro al seno l’aveva colpita, ma lei non si è arresa decidendo di combatterlo.

 “Ho avuto un tumore a 47 anni e mi hanno tolto tutto”, aveva rivelato in un videoclip trasmesso durante una delle puntate del talent di Milly Carlucci, spiegando anche perché apparisse così magra. Anche partecipando a Ballando con le Stelle, però, ha confermato il suo talento da artista: dal canto, alla recitazione, fino poi al ballo, la Celentano si presenta brava in ogni sua performance. È stata proprio lei a condividere la foto ricordo con sua madre sui social, quella donna diventata un’icona per il mondo dello spettacolo italiano è ancora legata alla figlia in un modo speciale: hanno un rapporto inscalfibile.