Le accuse del Principe Harry: “Camilla prima cattiva, e poi pericolosa”

Camilla evento
Camilla criticata da Harry foto: Ansa Newsby
newsby Barbara Di Castro10 Gennaio 2023


Il piano del principe Harry per presentare e lanciare in tutto il mondo “Spare, il minore” è delineato da mesi. Il duca di Sussex ha rilasciato 4 interviste per spiegare meglio cosa ha narrato nel temuto testo. Il reale ha puntato il dito contro il fratello William e la moglie Kate accusandoli di essere troppo attaccati ai protocolli di corte e di aver fatto pressione alla moglie, non ha risparmiato il padre Carlo III  e nel mirino sarebbe finita anche Camilla, oggi regina consorte per volere della Regina Elisabetta II.

L’intervista rilasciata da Harry all’amico Tom Bradby di Itv è apparsa sensazionale e molto interessante. Nonostante nei giorni scorsi alcuni stralci di Spare siano stati resi pubblici prima della messa in commercio del testo e abbiano dato  vita ad una serie di rumors e gossip, il duca di Sussex è riuscito a monopolizzare comunque l’attenzione riferendo episodi che riguardano la famiglia reale. Da notare che il secondogenito di Carlo e Diana ha voluto sottolineare che non ritiene affatto i Windsor razzisti, è un’accusa che smentisce.

Camilla evento
Camilla criticata da Harry foto: Ansa Newsby

Harry ha pesantemente accusato il fratello William e la moglie Kate Middleton di aver stereotipato la moglie Meghan spesso mettendola in imbarazzo. I principi di Galles avrebbero anche alimentato il gossip su di lei facendole vivere una situazione decisamente difficile, che l’ex attrice non è riuscita a sostenere. Secondo Harry la Royal Family avrebbe indotto Meghan a lasciare Londra. L’ex reale ha poi parlato dei rapporti negativi avuti con il padre, lo ha fatto spesso sentire una ruota di scorta e questo ha inciso anche sulla sua formazione e crescita.

Harry: “Meghan non era la benvenuta in famiglia”

Per il duca, Carlo si sarebbe dovuto impegnare ad essere un padre migliore. Il giovane ha poi ammesso di non avere oggi nessun rapporto e contatto con il genitore e con il fratello. Harry si è definito una persona aperta e propensa alla riconciliazione: “Riconciliazione? Io sono aperto, voglio bene a mio padre e mio fratello. Ma io non li riconosco più, come loro sembrano non riconoscere me. Per rifarsi la reputazione a scapito di me e Meghan, certi membri della mia famiglia sono andati a letto con il diavolo”.

Spare- Harry libro
Spare- Harry uscita in libreria- Foto: Ansa Newsby

Il principe Harry, nel mirino anche Camilla

Il Principe Harry non poteva non coinvolgere nella narrazione delle sue verità anche Camilla, attuale moglie del padre. A quanto pare William e il fratello, in passato, avrebbero chiesto al padre di non sposare la donna, un atteggiamento legittimo da parte di due giovani ragazzi che avevano da poco perso la mamma tragicamente. Secondo il duca di Sussex, Camilla che era vista come la matrigna cattiva, per riabilitare la sua immagine avrebbe sacrificato lui e il fratello “sull’altare delle pubbliche relazioni”. 

Dopo la morte di mia madre, Camilla era la cattiva agli occhi dell’opinione pubblica, doveva riabilitare la sua immagine. Questo lo ha resa pericolosa ai miei occhi, proprio per i rapporti sempre più fitti con i tabloid” ha dichiarato Harry a Anderson Cooper, giornalista della CBS.  Infine Harry ha smentito le accuse di razzismo che la moglie avrebbe fatto alla famiglia reale: “…mia moglie non ha mai parlato di razzismo. Si riferiva a certi pregiudizi, ma non al razzismo. La mia famiglia non è razzista”.