Lazza età, genitori, vita privata, fidanzata, studi, patrimonio: tutto su di lui

Lazza-Newsby.it
E’ uno degli artisti maggiormente in voga in Italia e ha ottenuto la piazza d’onore a Sanremo, con “Cenere”. Tutto quello che c’è da sapere su Lazza.
Con il suo “Cenere”, si è classificato secondo all’ultima edizione del Festival di Sanremo, dietro solo al fuoriclasse della musica italiana, Marco Mengoni, con il suo “Due vite”. Il giovane Lazza è sicuramente uno degli artisti di maggiore successo degli ultimi mesi. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

28enne, nato a Milano. Partiamo dal nome. Lazza, altro non è che un diminuitivo del proprio cognome. Il rapper milanese, infatti, in realtà si chiama Jacopo Lazzarini. E negli ultimi mesi ha fatto breccia moltissimo nel cuore, soprattutto dei più giovani. Un rapper che potremmo definire atipico, Lazza. Tanto è vero che è riuscito a convincere anche un pubblico di solito abbastanza tradizionalista come quello del Festival di Sanremo. Del resto, l’inizio della sua attività musicale è molto classico: suonando il pianoforte al conservatorio.
Ma mostra, fin da piccolissimo, un grande talento per la musica e, in particolare, per la musica rap. Ma, anche in questo caso, Lazza è un rapper atipico e innovatore, dato che adopera il linguaggio riocontra nelle proprie produzioni, invertendo le sillabe delle parole per generare rime particolari. Grazie alla sua passione per l’hip hop, dunque, Lazza entra in alcuni collettivi e dà effettivamente il via alla propria carriera, siamo nel 2009.
La carriera e la vita privata di Lazza
Ma sono soprattutto gli ultimi anni a consegnarlo alla celebrità. E, infatti, il mondo del rap e dell’hip hop lo nota e e, seppur giovanissimo, Lazza avvia collaborazioni importanti, con artisti del calibro di Gué Pequeno, Nitro, Salmo e Fabri Fibra. Rapper di enorme successo che, in un certo senso, fanno da chioccia alla crescita esponenziale di Lazza.

E’, dunque, l’anno scorso, il 2022, a segnare la svolta nella carriera di Lazza con la pubblicazione del singolo “Sirio”, che riscuote moltissimo successo, risultando, a fine anno, il più venduto d’Italia. E così, non poteva non essere notato anche dal pubblico che conta e finire a Sanremo con la sua “Cenere”. In questi mesi, dunque, grande è stato l’interesse anche per la vita privata del giovane rapper milanese. E così, abbiamo scoperto, che Lazza è fidanzato con Debora Oggioni, sua coetanea, che lavora a Milano come hostess, modella e ragazza immagine. E i due sembrano davvero innamoratissimi.