Laura Torrisi, età, carriera, Grande Fratello, Pieraccioni, figli, malattia: chi è

L'artista ha ottenuto la popolarità grazie alla partecipazione al reality, oggi è un'attrice affermata e amata dal pubblico

Laura Torrisi
newsby Ilaria Macchi9 Ottobre 2021


La partecipazione al “Grande Fratello” ha rappresentato per molti concorrenti un trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello spettacolo. Basti pensare, ad esempio, ai casi di Eleonora Daniele, Flavio Montrucchio, Luca Argentero, Alessandro Tersigni, Filippo Bisciglia, Raffaella Fico (oggi al “GF Vip”) e Laura Torrisi, giusto per fare alcuni nomi. Proprio quest’ultima è ora una delle attrici di fiction più apprezzate, oltre a essere nota al pubblico anche per la relazione ormai finita da tempo con Leonardo Pieraccioni, papà della sua bambina, Martina.

L’artista non manca mai di aggiornare i suoi fan sulle ultime novità, come ha fatto recentemente comunicando di essersi operata per endometriosi, malattia di cui soffre da tempo.

Laura Torrisi: età e carriera

Laura Torrisi è nata a Catania, il 7 dicembre 1979, ma sin da ragazzina si è trasferita con la famiglia a Prato dove ha lavorato in seguito al diploma come dietista. La svolta arriva però nel momento in cui decide di partecipare come concorrente al “Grande Fratello” (2006): pur essendo arrivata solo in semifinale, da lì inizia a ritagliarsi un ruolo sempre più importante prima come modella e poi come attrice.

Ed è proprio grazie a quello che poi sarebbe diventato uno degli uomini più importanti della sua vita, Leonardo Pieraccioni, che riesce a debuttare al cinema. Il regista, infatti, la sceglie come protagonista per il film “Una moglie bellissima”, uscito nel 2007.

Da lì in avanti il suo curriculum si è arricchito e comprende diverse fiction e film. Basti citare “L’onore e il rispetto”, “Il peccato e la vergogna” e “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile”, giusto per fare qualche esempio.

La sua vita privata

Il film “Una moglie bellissima” è stato galeotto per la bella Laura, che si è innamorata sul set di Leonardo Pieraccioni. Dal loro legame è nata il 13 dicembre 2010 la loro unica figlia, Martina. I due si sono lasciati ormai da tempo (hanno dato l’annuncio tramite i social), ma continuano ad avere un rapporto di stima e affetto reciproci.

Successivamente lei si è legata al pilota Luca Betti, ma anche questo rapporto ha avuto vita breve.

Ma cosa fa Laura Torrisi oggi? Attualmente è single e non sembra sentire particolarmente la mancanza di un uomo al suo fianco. “Ho imparato la lezione. Adesso sto bene anche da sola. Magari arriverà l’uomo giusto, ma se non arriverà non è la fine del mondo” – ha dichiarato a Silvia Toffanin a ‘Verissimo’.

 


Tag: Laura Torrisi