Laura Pausini ha sofferto un lutto molto doloroso del quale ha informato i fan direttamente attraverso la sua pagina Instagram.
Laura Pausini sta vivendo un periodo molto intenso della sua vita. La celebre cantante sta già lavorando a un nuovo album in studio, proprio a pochi mesi dal 30esimo anniversario dalla sua vittoria a Sanremo con il brano cult La solitudine. Passano gli anni ma le idee, a questa talentuosa artista, non mancano mai. Ed è sempre richiestissima da ogni parte del mondo. Di recente è anche volata a Las Vegas per condurre i Latin Grammy, i premi musicali dedicati agli artisti latinoamericani.

Laura Pausini e il lutto doloroso che ha vissuto
Questo periodo di grande intensità e positività sia dal punto di vista professionale che da quello personale (la sua famiglia è infatti da sempre unitissima e felice e il suo rapporto con la figlia Paola non potrebbe essere più bello), è stato oscurato da un lutto molto doloroso che si è abbattuto su di lei. Il cane di sua sorella, Miss Nina, è infatti venuto a mancare e il dolore per la perdita è stato molto forte per Laura.
La cantante ha voluto commemorare la cagnolina postando una foto dolcissima sul suo account Instagram che ritrae Miss Nina in primo piano (e una serie di altre foto della cagnolina con gli altri membri della famiglia). “Miss Nina oggi è volata via, nell’aria più leggera e piena di colori, fatti di tutto ciò che era e sarà”, ha scritto Laura nella caption della foto. “Perché ciò che lascia sulla terra è un arcobaleno per la sua mamma e per chi le voleva e le vorrà sempre bene…ciao cucciola, anche dalla tua zia Laura”.

I cani di Laura
I fan hanno subito riempito il post di commenti accorati. Anche volti noti dello spettacolo italiano hanno voluto mostrare il loro supporto alla Pausini in questo momento doloroso. Tra le star che hanno commentato il post ci sono Giorgia, che ha semplicemente postato l’emoticon di un cuore spezzato, Andrea Delogu (che ha commentato: “Amore infinito, sempre”) e Emanuel Lo, che ha commentato con una serie di arcobaleni e l’emoticon delle mani giunte.

Laura ha da sempre una grande passione pe gli animali, in special modo i cani. La cantante è infatti la “mamma” di due simpatici cagnolini, Lila e Marlon. Lisa è una dolcissima maltese, mentre Marlon è un golden retriever. In passato Laura ah anche avuto un terzo cane, Brando, che però è morto improvvisamente dopo essere stato investito da un pirata della strada.
L’evento ha ovviamente spezzato il cuore della Pausini, che si è lasciata andare a uno sfogo disperato sui social media in seguito alla morte del suo amatissimo compagno di vita. Dopo essersi durante scagliata contro i pirati della strada, fa concluso accorata: “Gli animali sono come gli uomini e meritano rispetto… Brando tesoro, sei con noi per sempre. La tua famiglia ti pensa e ti ama. Corri sulle nuvole”.
In occasione della giornata mondiale del cane, lo scorso 2020, la cantante ha poi rivolto un pensiero dolcissimo ai suoi adorati Lila e Marlon, pubblicando una foto bellissima in cui posa insieme a loro su un prato verde. “I cani non sanno se sei famoso. I cani non sanno se sei intonato. Non sanno quanti soldi hai. Non ti giudicano se sbagli. Loro sanno quando ti senti solo. Loro ti ascoltano anche se canti e sei stonato. Ti stanno vicino anche se non puoi comprar loro nulla. Rimangono al tuo fianco quando piangi perché hai sbagliato”.
E ha concluso: “Amo gli animali, in particolare i cani, e penso che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di conoscere quella meravigliosa sensazione che solo loro ti fanno sentire, quella di essere importante nonostante tutto e tutti. Loro sono LILA e Marlon e fanno parte della nostra famiglia“.