La bambina che in copertina oggi è una donna che tra le altre cose, ha stregato, il pubblico dell’Ariston al Festival di Sanremo.
Si tratta di un volto noto della televisione all’interno della quale ci è entrata sulle punte e facendo piroette. È una famosa ballerina, che ha stregato il pubblico all’interno di un altrettanto famoso programma di Canale 5. Dopo il suo debutto ad Amici infatti, ha spiccato il volo e oggi è tra le professioniste più brave e apprezzate del settore.
La foto amarcord che spicca nella nostra cover la mostra da bambina, ma è impossibile non scorgere in quello sguardo la bellissima 33enne di oggi, compiuti tra l’altro giusto qualche giorno fa: “La margherita è purezza e nobiltà d’animo. È amare e sentirsi amati. Grazie famiglia, amici, persone perché oggi con i vostri pensieri di auguri mi avete fatta sentire così. Voglio intrecciare per sempre margherite e sogni con e per voi. Sono grata. Grazie. Vostra Elena.” È la didascalia condivisa sul suo profilo Instagram.
Se non avevate ancora capito, adesso è chiaro che la dolcissima bambina è proprio Elena D’Amario, ballerina brillante e coreografa, ex danzatrice della Parsons Dance Company, ruolo che ha rivestito dopo la sua partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi.
Bellissima, brava e innamorata
Elena D’Amario ha collaborato con diversi coreografi famosi, come la stessa Alessandra Celentano, ma anche con registi di fama internazionale, come Gabriele Muccino e cantanti quali Elisa, Nek, Emma Marrone e Jovanotti. La sua carriera è iniziata nel 2008 grazie alla partecipazione al programma televisivo “Il ballo delle debuttanti”

La vera svolta arriverà per lei però con Amici, dove fortemente voluta dal coreografo Steve La Chance, Elena dimostrerà realmente di che stoffa è fatta, posizionandosi al secondo posto, prima del vincitore Stefano De Martino. Se quest’ultimo nel frattempo ha appeso le scarpette al chiodo, Elena non si è mai fermata, accumulando un successo dietro l’altro, in spettacoli, e teatri in giro per il mondo.
Memorabile la sua performance al Festival di Sanremo del 2023, come danzatrice del brano di Elisa, in ricordo di Flashdance, dove ha mostrato non solo tutto il suo talento, ma anche la sua bellezza. Bellezza che, e sicuramente non solo quella, ha conquistato il cuore anche del celebre attore di Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo. I due infatti stanno insieme e recentemente sono stati paparazzati dal settimanale Diva e Donna, durante una passeggiata romantica per le strade di Roma. La coppia, che finora è stata molto riservata, ha deciso di vivere questo loro idillio alla luce del sole, senza più nascondersi. E i fan ne sono felici.