La dieta di Barbara D’Urso: tutti i segreti per essere bella e in forma come una 20enne

La dieta di Barbara D'Urso/Facebook (newsby)
Newsby Valentina Giungati 26 Aprile 2023

Barbara D’Urso, che piaccia oppure no, ha un fisico invidiabile e alla sua età è in forma come una ragazza giovanissima grazie ad allenamento e una dieta molto particolare.

Non ha mai fatto mistero della sua grande attenzione per la linea ma anche per l’alimentazione, capo saldo delle sue giornate. Come molte donne famose per restare in forma nel tempo hanno sicuramente delineato un regime alimentare apposito.

Barbara D'Urso dieta
La dieta di Barbara D’Urso/Facebook (newsby)

Oggi, dall’altro dei suoi sessant’anni mostra ancora una pelle tonica, luminosa e radiosa oltre che una vita da ventenne da fare invidia.

La dieta di Barbara D’Urso: il segreto di bellezza

Il dietologo che segue la sua alimentazione, Nicola Sorrentino, ha svelato alcuni elementi che costituiscono questo regime alimentare e come fa la conduttrice ad essere così in forma nonostante la sua età. Il professor Sorrentino, nutrizionista dei Vip e tra i più esperti in Italia di nutrizione e alimentazione, ha rilasciato dettagli interessanti che fanno comprende come viene strutturata una dieta di questo tipo.

Barbara D'Urso fisico
La dieta incredibile di Barbara D’Urso/Facebook (newsby)

La base, come ha dichiarato al Corriere della Sera, è nel costruire un sistema univoco quindi per ognuno qualcosa di diverso. Ogni corpo è differente ed è impossibile pensare di avere uno schema che va bene per tutti. La dieta Sorrentino molto in voga tra i personaggi famosi e non solo, complice anche la fama e il successo, i libri e le ospitate si basa su un regime alimentare strutturato per il tipo di stile di vita che viene condotto. Il tutto racchiude sempre principi sani e bilanciati.

Il dietologo ha aiutato tante celebrità a dimagrire o comunque stare in forma, non solo Barbara D’Urso ma anche Naomi Campbell, Daria Bignardi e molti altri. Negli anni sicuramente la conduttrice ha sempre mantenuto una linea impeccabile, come è possibile? Secondo il Professore il suo segreto di bellezza è una dieta sana e bilanciata dove non è stato tolto nessun alimento ma sempre ovviamente consumato in modo appropriato.

Ha seguito anche Rocco Hunt, Dora Dolce (sorella di Domenico) quindi persone che non sempre hanno la possibilità di cucinare qualcosa di attento e salutare a casa visto il tipo di vita condotta. La dieta di Sorrentino si basa su un regime che viene definito Soft quindi non restrittivo ma strutturato sulle necessità.

Dieta
Dieta sana e bilanciata (Newsby)

Niente restrizioni pesanti o difficoltà che non rendono possibile per il paziente arrivare all’obiettivo, altrimenti diventa solo inutile. Ricette che però sono studiate appositamente sul paziente ed è per questo che il metodo è frutto di grande esperienza. Bisogna capire il tipo di vita della persona, lo stile di vita, che lavoro fa, quante ore si dedica all’attività e quindi andare a lavorare dalle informazioni.

Com’è strutturata la dieta dei Vip

Si ispira di base alla dieta Mediterranea con un bilanciamento tra frutta, verdure, pochi grassi e proteine animali: 50 o 60% di carboidrati integrali quindi pasta, pane, riso, consumo moderato di carne facendo massima attenzione al condimento e al tipo di cottura e ovviamente frutta, verdure e una certa varietà. Negli anni è stato criticato ma in realtà la sua regola è proprio non fondare la dieta sulle privazioni altrimenti subentra un fattore psicologico che colpisce la persona che invece deve essere sazia e ben nutrita. Ovviamente è indispensabile sempre farsi seguire da un professionista, senza fai da te e facendo strutturare un profilo alimentare idoneo alle proprie esigenze nutrizionali.