Kris e Kris, le bionde di Mtv: eccole oggi che fine hanno fatto

Kris&Kris
Erano i volti simbolo di Mtv, belle e biondissime, negli anni 90 erano protagoniste della tv giovane, insieme ad altri volti che sono entrati nelle nostre case: da Giorgia Surina ad Enrico Silvestrin, ad Alessandro Cattelan.
Kris&Kris, nomi d’arte di Kristen Grove e Kristen Reichert. Non sono gemelle ma amiche per la pelle. La prima Kristen è statunitense, nata a Pittsburgh nel 1971; mentre la seconda Kristen è canadese, di Toronto, classe 1972.

La loro conoscenza è avvenuta in Italia, a Bologna, dove facevano le modelle e da lì sono state poste le basi per il duo che, a partire dal 1998, sarebbe poi sbarcato su MTV, conquistando i cuori di milioni di italiani, di giovanissimi che, ancora oggi, ricordano con piacere le VJ più belle di sempre.
Nel 1998, le due sorelle per scelta, presentano il primo programma Dancefloor Chart, che conducono per cinque anni. Negli anni successivi diversi programmi: nelle estati del 1999, 2000 e 2001 conducono il programma MTV On the Beach; dal 1999 al 2001 conducono tre edizioni di MTV Select insieme a Francesco Mandelli; dal 2000 al 2002 conducono il programma Stylissimo.
Kris&Kris hanno lavorato anche in Rai, occupandosi sempre di musica, con Carlo Conti e Alvin. Sono state protagoniste di eventi legati al Festival di Sanremo. In giugno condussero Sanremo Estate assieme a Carlo Conti e a settembre Sanremo immagine Jazz & Blues con il dj Massimo Cotto.
Ma è stata Simona Ventura a darle, un’opportunità di successo: parteciparono in coppia come concorrente unico alla quarta edizione del reality show L’isola dei famosi, ma si ritirarono nel corso della terza puntata, deludendo il pubblico da casa. La carriera prosegue in radio nel 2005 entrano a far parte del team di Radio 105 rimarranno alla guida del programma per undici anni.
Kris&Kris, oggi
Kris& Kris, per qualche anno parteciparono come opinioniste fisse al programma Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci su Canale 5. Ma la passione per la musica resta il primo vero amore di entrambe. Kristen Reichert ha fondato il gruppo The Jains insieme alla batterista Anna Di Pierno, dando vita all’album Kill The Ghost.

La Grove invece, dopo aver girovagato, essere tornata a Miami, poi è finita a condurre in radio in Sudamerica, è tornata in Italia e ha sfornato il singolo The gate is open
Il successo delle due poliedriche e peperine Kris, comunque, è notevole, in tv, in radio, sul web: esiste addirittura il forum di Kris & Kris.
Professionalmente, oggi le loro strade si sono divise. Reichert attualmente si occupa di coaching, mentre Grove ha lanciato il progetto Heaven Collective.