Keira Knightley, chi è il marito James Righton: età, carriera e vita privata

Keira Knightley: tutto sul marito, James Righton - (Foto Ansa) - newsby.it
Tra le attrici britanniche più talentuose, non possiamo non parlare di Keira Knightley. L’iconica protagonista di Pirati dei Caraibi è felicemente sposata con James Righton: vediamo i dettagli.
Nonostante la giovane età, la talentuosa attrice britannica Keira Knightley vanta un bagaglio professionale decisamente invidiabile. La sua carriera ebbe inizio alla tenera età di 8 anni, quando venne selezionata grazie all’incredibile somiglianza con Natalie Portman . Star Wars divenne così il suo trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo.

Il vero successo giunse sul percorso dell’attrice nel 2003, grazie alla produzione della serie cinematografica Pirati dei Caraibi. Il ruolo di Elizabeth Swann le permise così di affermarsi definitivamente nel panorama cinematografico internazionale, tanto da ottenere in seguito ruoli particolarmente difficili, intensi e soprattutto profondi.
La giovane interprete approda così sul set di Orgoglio e Pregiudizio, passando poi per La duchessa, Espiazione – per il quale ottiene la nomination ai Golden Globe e ai BAFTA come migliore attrice protagonista – fino ad arrivare a The Imitation Game, capolavoro che le consente di ottenere la sua seconda nomination agli Oscar come attrice non protagonista.
Ad ogni modo, oltre ad aver costruito una solida carriera, Keira Knightley ha saputo dedicarsi anche alla sua famiglia: l’attrice infatti è sposata da diversi anni con il musicista James Righton, padre dei suoi due figli. Scopriamo insieme qualche curiosità in più sul marito dell’iconica artista britannica, attendendo la messa in onda del film che la vede come protagonista: Il concorso, appuntamento su Rai Uno alle 21.30.
Keira Knightley, curiosità sul marito dell’attrice: James Righton
La storia d’amore tra Keira Knightley e James Righton ebbe inizio ad una festa nel 2011: entrambi invitati presso la villa di un amico in comune, iniziarono a chiacchierare dopo aver bevuto qualche cocktail – lo stesso James ha raccontato che fossero entrambi ubriachi. Eppure, quello strano e divertente incontro segnò l’inizio del loro rapporto, fino a condurli al matrimonio nel 2013. Ma chi è James Righton?

Il marito della bellissima Elizabeth Swann è un musicista britannico, ex membro della band rave londinese Klaxons. Il gruppo si sciolse nel 2015, ragion per cui James proseguì con la carriera da solista. Righton pubblicò il primo singolo in solitaria nel 2016, Shock Machine – incluso successivamente nell’EP di Open Up The Sky. Oltre alla carriera di solista, Righton ebbe la possibilità di comporre diverse colonne sonore per prodotti televisivi, quali William e poi Benjamin di Simon Amstell, ma anche Set Free – in onda su Netflix dal 2019. Nel 2021, il musicista ha annunciato persino una collaborazione con gli ABBA.
Oltre a dedicarsi alla musica, come abbiamo anticipato, James Righton è padre di due figli – frutto dell’amore con l’attrice Keira Knightley: Edie nato nel 2015 e Delilah venuta al mondo nel 2019. La famiglia vive a Canonbury, zona residenziale di Islington (Londra). La coppia appare particolarmente riservata, tanto che l’attrice stessa ha dichiarato di non avere intenzione di iscriversi a piattaforme social, in modo da tutelare la privacy della famiglia e dei figli minorenni. Keira e James festeggeranno proprio nell’anno corrente dieci anni di matrimonio, la cerimonia venne celebrata il 4 maggio 2013 in Francia, a Mazan.