Una rivelazione di Katia Ricciarelli a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani continua a fare il giro del web.
Katia Ricciarelli, celebre soprano e attrice italiana, nonché ex moglie di Pippo Baudo, è anche un volto noto della televisione. È stata una delle protagoniste della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, dove il pubblico ha avuto modo di conoscerla meglio e apprezzare le sue qualità, ma anche vederla nei suoi atteggiamenti di donna severa a volte fumantini, che a tratti hanno fatto discutere.
Sempre dall’ aria austera ed elegante, la 77enne originaria di Rovigo ha una lunga carriera alle spalle, scandita da molti successi a teatro, e da qualche articolo finito sulle riviste di gossip a causa della sua relazione (ormai finita da molti anni) con lo storico presentatore della Rai.
Katia Ricciarelli è stata sempre una donna molto riservata e solo negli ultimi anni si è sbottonata un po’ di più, rivelando alcuni retroscena su una delle storie d’ amore più importanti della sua vita. Cresciuta in una famiglia non agiata, Katia terza e ultimogenita, si appassiona al canto da piccola e con grande volontà e determinazione riesce ad iscriversi al l Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Studi che la porteranno al grande debutto a Mantova nel 1969 con La bohème e all’esibizione dell’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore.
La punizione che avrebbe subito Katia Ricciarelli: le parole della soprano
Katia Ricciarelli ha avuto due grandi amori nella sua vita: il tenore José Carreras, al quale è stata legata per oltre 10 anni, precisamente dal 1972 al 1984 e Pippo Baudo. Con quest’ultimo, nel giorno del suo 40esimo compleanno è salita all’altare (nel 1986), ma la coppia si è poi separata nel 2004, prima del divorzio definitivo arrivato tre anni dopo.

Proprio il matrimonio con il noto presentatore è stato uno degli argomenti di fuoco che la soprano ha dovuto affrontare a Belve, programma a cui ha partecipato qualche tempo fa, incalzata dalle domande della conduttrice. In realtà erano già trapelate delle indiscrezioni su una decisione difficile che Katia ha dovuto prendere quando era ancora insieme a Baudo, argomento che è stato ripreso, davanti alle telecamere dello show di Francesca Fagnani.
La Ricciarelli ha prima fatto sapere di aver amato di più il collega spagnolo e di aver sofferto tanto per la mancanza di un figlio: “Ho amato più profondamente Carreras [..] nella mia vita ciò che mi è mancato di più è un figlio, ma poi ho capito una cosa, che se non è venuto, doveva essere così, quindi questo accanimento che c’è a volte non va bene, perché poi i rapporti si rovinano “ Ha riferito la cantante.
La conduttrice a questo punto ha voluto scavare a fondo, riprendendo la notizia di un suo aborto volontario mentre era al fianco di Pippo Baudo. È stato proprio il presentatore a chiedere alla compagna di interrompere la gravidanza e la Fagnani chiede alla Ricciarelli il motivo, la quale risponde parlando di una punizione. “Perché evidentemente pensava che fosse troppo presto. Insomma, eravamo appena fidanzati, fidanzatini di nascosto. E poi sono stata punita, evidentemente è giusto così. Non lo rimprovero a nessuno dei due, anche questo fa parte del destino.”