Katia Noventa, dalla tv alla politica: ecco che fine ha fatto

Katia Noventa
Katia Noventa
newsby Rossana Muraca22 Aprile 2022


E’ partita come modella, è stata una tra le prime vallette di Mike Bongiorno, ha collaborato in tv con grandi conduttori, dopo il pieno successo fino ai primi anni 2000, ecco oggi, Katia Noventa, che fine ha fatto. 

Il suo vero nome è Katiuscia, Katia Noventa, è stata una delle donne più amate dello spettacolo negli anni ’90. Dopo aver sfilato, in Italia e all’estero, per marchi come Armani, Versace e Valentino, è diventata famosa in tv grazie al mitico Mike Bongiorno che la volle nella sua trasmissione: Telemike.

Katia Noventa e Luana Ravegnini
Katia Noventa e Luana Ravegnini

Dal 1992 al 1994 affianca Fiorello nella conduzione del popolare show itinerante di Italia 1 Karaoke che gli concede la grande popolarità. Da lì in poi, Katia Noventa, ebbe una grande ascesa, sia come showgirl ma anche come conduttrice tv.

Affiancò anche Gigi Sabani in Re per una notte. Negli anni 2000 è passata alla conduzione di Vivere meglio, dove ha intervistato importanti esponenti politici tra cui Fidel Castro, Yasser Arafat, il Dalai Lama e Silvio Berlusconi, Katia Noventa infatti è anche una giornalista, laureata in pedagogia.

La sua vera passione resta la moda, nel 2002 prende il via la sua avventura su Rai 1 dove collabora con Uno Mattina curando i servizi di moda. Rimane nel campo della moda lavorando anche con Domenica In e Porta a porta dopofestival. Dal 2003 a oggi conduce il magazine dedicato allo stile e al fashion Oltremoda su Raiuno.

Le ultime apparizioni in tv, nel 2009/2010, dove ha presentato uno spazio dedicato alla moda all’interno del programma televisivo “Unomattina Week end”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Katia Noventa,  è stata a lungo fidanzata con il fratello di Silvio Berlusconi,  Paolo , la loro famosa storia d’amore è durata dal 1993 al 2000. Subito dopo ha frequentato il collega giornalista Michele Cucuzza fino al 2001. La loro storia finì per colpa delle marachelle di infedeltà di lui.

La carriera politica

Come molti personaggi della tv, anche Katia Noventa, ha tentato di intraprendere la carriera politica. Un pò come fece Elisabetta Gardini, storica conduttrice di Uno Mattina.

In occasione delle elezioni regionali in Veneto del 2020, si è candidata con Forza Italia a sostegno di Luca Zaia nella circoscrizione di Padova.

Katia Noventa e Silvio Berlusconi
Katia Noventa e Silvio Berlusconi

Nel 2019 ha più volte dichiarato di essere single e, ancora oggi, il suo privato è nascosto dalla privacy. E sulle suo storie d’amore avrebbe dichiarato in un salotto tv di aver avuto rapporti tossici e amori malati che la hanno provato psicologicamente. Ad oggi, non ha avuto figli, vive a Milano e viaggia tantissimo.